Poco prima di Natale apro la cassetta della posta e stavo quasi per arrabbiarmi. "Chi mi rimanda cataloghi senza che li abbia richiesti?" Vedo un adesivo attaccato sul cellofan che avvolge "quel catalogo" - arrivava da Dubai. Bohhh. Giro e mi ritrovo il numero di Natale di Donna Hay Magazine.
Avete presente quando il cervello inizia a carburare, a fare clic clic e dopo qualche secondo finalmente capite? La mia cara amica Marina mi ha regalato per Natale l'abbonamento alla rivista di Donna Hay, sapendo che mi avrebbe fatta felice come una Pasqua. Ho iniziato a saltellare di gioia già davanti alla cassetta della posta, poi per poco non mi scapicollo sulle scale perchè sfogliavo mentre salivo. Ne ha parlato già Anna in un suo post questa settimana. La rivista è stupenda. Ora mi è arrivato già il secondo numero ed è un regalo ogni volta. Grazie ancora mia cara amica. Il buffo è che, ovviamente, le ricette sono stagionali ... la in Australia e in Nuova Zelanda ora è estate. E quindi nel numero di dicembre c'erano tantissimi servizi di ricette natalizie con bella gente che si pappava le tortine di frutti di bosco in spiaggia! Mari, prima o poi arrivo eh!
Vi consiglio di farvi un giro sul sito di Donna Hay dove trovate anche la presentazione del numero attuale della rivista. Se siete interessati all'abbonamento, il link è questo.
La ricetta che vi propongo non è copiata pari pari dalla rivista, mi sono solo fatta ispirare e ho creato un'insalata "tipica di Donna Hay" con gli ingredienti che avevo in casa. La voglia di primavera e soprattutto di sapori estivi è tanta. La dieta continua (posso condividere con voi la mia gioia di aver raggiunto oggi i -5 kg? :-))))))))))))) e un'insalatina così ci sta a meraviglia. Vi dò le dosi approssimative, scusate ma non ho pesato nulla mentre la facevo. Ovviamente potete sbizzarrivi con le verdure che volete usare.
Buon fine settimana a tutti.
Ingredienti:
- 1 petto di pollo bollito a persona
- cime di rapa cotte al dente
- fagiolini cotti al dente
- asparagi verdi
- olio
- sale e pepe
- succo di lime
- zucchero di canna
- lemongrass
- qualche foglia di keffir lime (facoltativo)
- una spruzzata di salsa di pesce (facoltativa)
Sfilacciare il petto di pollo e unirlo alle verdure precedentemente bollite e fatte raffreddare. Preparare una vinaigrett con olio, sale e pepe, succo di lime, un cucchiaino di zucchero di canna, lemongrass fresco tagliato finemente, qualche foglia di keffir lime tagliata a strisce sottili e, se vi piace una spruzzata di salsa di pesce. Condire l'insalata e pensare all'estate.
Deutsche Ecke
Geflügelsalat nach Donna Hay
Zutaten (keine genauen Angaben):
- 1 gekochte Hähnchenbrust pro Person
- cime di rapa oder Brokkoliröschen
- grüner Spargel
- grüne Bohnen
- Olivenöl
- Salz und Pfeffer
- Zitronengras
- Limettensaft
- Rohrzucker
- Keffirlime-Blätter
- etwas Fischsauce
Das Gemüse al dente kochen und kalt werden lassen. Die gekochte Hühnerbrust "zerfleddern" und zum Gemüse geben. Eine Vinaigrette zubereiten aus Olivenöl, Limettensaft, Salz und Pfeffer, etwas Rohrzucker, feingeschnittenem Zitronengras und Keffirlime-Blättern und etwas Fischsauce. Den Salat damit anmachen und beim Essen an den Sommer denken :-)
Postato da Alex