Mercoledì 3 settembre, ore 17. Appuntamento a Campo de' Fiori con Jajo e Claudia e le nostre macchine fotografiche per una passeggiata romana che avrebbe dovuto culminare in una mangiata di filetti di baccalà dal filettaro, sempre vicino a Campo de' Fiori.
È stato un pomeriggio divertentissimo, tutti e tre intenti a cogliere le meraviglie di Roma, a fotografarci a vicenda mentre fotografiamo, ad entrare in negozi di dolciumi e forni. Ogni volta che torno a Roma mi rendo conto che ormai sono diventata proprio straniera e non conosco più nulla. Felicissima di avere Jajo e Claudia come ciceroni :-) Questa passeggiata viene pubblicata a reti unificate! Sul blog di Jajo e su quello di Claudia troverete oggi Roma vista da loro. Non vi dico però la delusione nello scorpire che il filettaro avrebbe riaperto il giorno dopo. Claudia ed io avevamo già la bava alla bocca. Beh, ci siamo saputi consolare altrove :-)
Noi e le nostre macchine fotografiche
Campo de'Fiori, Via dei Coronari e Piazza Navona
Piazza Navona
Per strada
Intorno a Castel Sant'Angelo
Tanto per non morire di fame siamo entrati al Forno Roscioli a Via dei Chiavari. Claudia, come erano il Kranz e la tortina di mele comprati per la mattina dopo??
E poi lo splendido negozio Dolciumi e Frutta secca Onorati a Corso Rinascimento. Da perderci la testa. Mentre scrivo mi sto gustando delle buonissime pastiglie Leone!
E poi lo splendido negozio Dolciumi e Frutta secca Onorati a Corso Rinascimento. Da perderci la testa. Mentre scrivo mi sto gustando delle buonissime pastiglie Leone!
Eccolo chiuso il filettaro. Grrrrrr. Beh, motivo in più per ripetere la passeggiata! Però, già che ci sono volevo dirvi dove vado di solito a mangiare quando sono a Roma. Da anni sempre la stessa ottima qualità, servizio gentile ed impeccabile, un ristorante senza fronzoli, ma dove sono sicura di mangiare sempre bene. Soprattutto cucina a base di pesce, ma non solo. Da urlo gli spaghetti alle vongole. Consiglio vivamente di prenotare. Ristorante Mamma Angelina, Via Arrigo Boito 65, Tel: 06 8608928, giornata di riposo: mercoledì.
E già che siete in zona potete andare a mangiarvi dell'ottimo gelato (per me il migliore) in una di queste due gelaterie: gelateria Osè a piazza Vescovio (provate il gelato al cocco!!!) o gelateria Lanzallotto a Viale Somalia.
Se poi volete mangiare i tonnarelli cacio e pepe più buoni che abbiate mai provato (e la carbonara non è da meno) vi consiglio di spostarvi un po' e di andare al ristorante La Valle del Tevere a Riano.
Ecco, dopo questi consigli di una romana ormai non più romana (Jajo mi ha messo in castigo per 3 ore per non essere mai stata prima dal filettaro!), vi raccomando l'altro blog di Jajo su Roma ... li sì che c'è da imparare .... anche sul filettaro!
E se volete sapere quante risate mi sono fatta anche insieme ad Enza, andate a leggere qui! Jajo, così saprai anche come usare il sale :-))
Postato da Alex in collegamento diretto con Jajo e Claudia