È passato già un anno di blog ... o dovrei dire solo un anno di blog? Beh, perchè questo anno da una parte sembra essere volato, se ci penso bene però il blog sembra far parte di me da una vita, invece è solo un anno! Un anno fa, a maggio, abbiamo iniziato questa avventura. Wow, il nostro primo blog-compleanno! A questo punto ci vorrebbero delle statistiche, ma io con i numeri non sono mai stata brava, quindi passo ad altro.
Un'avventura nata per caso, parlando via skype con Marina. Se lei non avesse creato l'account io forse starei ancora qui a pensare "ma chissà quanto è difficile, ma chissà se trovo il tempo, ma chissà a chi interessano le nostre ricette". Beh, sono contenta che Marina abbia fatto il primo passo. Il resto poi è stato tutto così naturale. Per la prima volta, e questo l'ho già detto molte volte, ho l'impressione di fare le cose con immenso piacere, senza che mi pesino. Ad un tratto non mi pesa scrivere - anche se preferisco esprimermi con le immagini. Il blog è per me un appuntamento quotidiano, non un impegno, che mi consente di essere me stessa. Sicuramente aiuta anche l'anonimato, una scelta fatta consapevolmente. Qui posso essere IO. Quante volte nella vita bisogna rivestire altri ruoli, comportarsi in un certo modo perchè l'ambiente lo richiede. Beh, il blog è riuscito a regalarmi uno spazio in cui mi sento libera di scrivere quello che sento, senza stare a pensare se sia consono o meno al ruolo che mi si è affibiato (o che mi affibio da sola). Ed è forse proprio questa libertà che mi dà tanta gioia.
E poi ci siete VOI la fuori, tutti voi che ci leggete. Continuo a chiedermi "ma chi sarà tutta questa gente?" Non potete immaginarvi quanto mi faccia piacere leggervi, comunicare con voi, scoprire pian pianino chi siete. Sono molto cauta con il termine "amicizia", ma il blog mi ha regalato anche questo. Amicizia.
Ora c'è da chiedersi: come continua questa avventura? Mah, noi continuiamo, poi si vedrà. Ci sono un paio di cose che vorrei cambiare nel layout, ma sono una capra nelle questioni tecniche, quindi per ora si continua a cambiare l'header con ogni post (si è capito che sono una persona che non riesce a decidersi facilmente????). Io continuerò a cucinare, a fotografare, a visitare mercati, a fare meme --- e a condividerlo con voi. E con la mia cara amica Marina.
Un grande grazie va a tutti voi. E non è un ringraziamento buttato lì, vi ringrazio di cuore perchè mi state regalando una gran bella avventura. Alex
E ora passo il microfono a Marina :-))
Sì è passato un anno e mi sono chiesta cosa sia cambiato per me? Difficile da dire! Apparentemente nulla, ma interiormente moltissimo. Si perchè io, a differenza di Alex, non sono molto brava a tenere i contatti con tutti voi, forse la lontananza, forse il poco tempo... ma a prescindere da questo, in me molto è cambiato. Il mio occhio sulle cose si è amplificato. Come se, da quando è nato il nostro blog, io abbia sviluppato una curiosità per i particolari che prima non avevo... e Alex lo sa bene! Ogni volta che vado in un posto nuovo scatto moltissime foto per poi pensare di condividerle con voi... non ci riesco sempre, lo so, e il più delle volte me ne dispiace... Ma comunque dentro di me ho la sensazione di scattare delle belle foto da far vedere agli amici una sera d'inverno bevendo un buon bicchiere di vino... come un regalo... dopo aver ben mangiato e chiaccherato! Ma più di ogni altra cosa, mi sono resa conto che una foto può trasmettere milioni di emozioni e per me, che sono così lontana, una foto è diventato un modo diverso di comunicare ... anche in silenzio... Grazie ancora a tutti voi che ci leggete e ... che dire... mia meravigliosa amica... brindiamo! Brindiamo al futuro!!! MARI