Credo che la legge di Murphy di Alex abbia semplicemente fatto il giro del mondo e sia arrivata direttamente nelle quattro mura di casa mia! Non vi dico che periodo! Davvero siamo stati travolti da Murphy... Una che cade e per poco si spacca il naso, l'altro che si taglia sul piede, l'altra con la febbre e poi il giorno dopo si schiaccia il pollice in una porta e si fa una piccola frattura, il giorno dopo l'altro che si sveglia con un ascesso (fosse il primo!)... e poi per non parlare di me... Si questo Natale sono proprio malinconica... non ce n'è! Io ci provo a non pensarci... ma non c'è verso! Questo Natale faccio davvero fatica ad entrare in sintonia e ... infatti... eccoli lì tutti gli "squilibri" ... diciamo così!
Tutto è nato dal panettone (la malinconia sicuramente!) ... no scherzo... ma chissà... ringrazio tutti voi che mi avete mandato delle ricettine deliziose! Sono ancora in tempo per provarle... forse! Forse è proprio lì l'inghippo... vorrei fare il panettone per risentire qualche sapore (e vai!) ... ma alla fine fa talmente caldo (che scusa ragazzi!), che la voglia di accendere il forno proprio non c'è... (o forse semplicemente mi fa troppo male al cuore?) ... poi ci si è messo pure Murphy. Comunque mancano ancora alcuni giorni a Natale... chissà se ci riuscirò? Le speranze vi assicuro non le ho perse!
Dunque Natale da qui...
Il Natale qui si colora di rosso... ma di un rosso naturalmente bellissimo... quello degli alberi Puhutukawa, che sono anche chiamati gli alberi di Natale neozelandesi. Sì perchè fanno proprio questi fiori rossi a palla... sono dappertutto e di un rosso sgargiante! Bellissimi!
Quando cominci a vedere i Puhutukawa fiorire vuol dire che l'estate è arrivata!
Quando cominci a vedere i Puhutukawa fiorire vuol dire che l'estate è arrivata!
Dunque mi prendo una vacanzina anch'io... non andiamo via, ma saremo comunque in vacanza per un po' ... vi auguro uno splendido Natale e che tutti i vostri sogni per il nuovo anno possano avverarsi! Namastè!
MARINA
*********************
Domani mattina salirò sul treno che mi porterà a Roma, con i miei biscotti in valigia da far provare alla mamma, con tante ricette stampate da proporle per il pranzo di Natale. Da anni non prendo il treno per tornare a casa, stavolta viaggio addirittura di giorno e avrò 11 ore di tempo per prepararmi mentalmente alle feste natalizie. Magari mi aiuteranno i paesaggi innevati in Svizzera.
Come Marina, anche io sono malinconica questo Natale, anche se per altri motivi. Non è stato un anno facile, ma comunque un anno che grazie al blog mi ha regalato tante emozioni. L'anno scorso a quest'ora mi sono regalata la mia prima macchina fotografica, ho scoperto la passione per la fotografia che quest'anno mi ha consentito di esprimermi. Il blog e la fotografia nel 2007 sono diventati parte di me . Quest'anno sono più ricca, più ricca di nuove amicizie che vanno oltre il virtuale. Desidero ringraziare voi tutti che venite così numerosi a leggerci ogni giorno. Ringrazio in particolare voi che mi avete scritto quando ad un tratto sono sparita, che vi siete preoccupati della mia salute, mi siete stati vicini tenendomi su il morale. Grazie di cuore.
Auguro a voi tutti un Natale sereno e un 2008 ricco di salute innanzitutto, ma anche ricco di emozioni, di affetti, di tanti piccoli momenti felici con le persone che amate. Per alcuni di noi il Natale è difficile perchè ad un tratto manca una persona cara. Dobbiamo affrontare questi momenti con forza e cercare di mettere in primo piano i bei ricordi non dimenticandoci mai che loro sono sempre al nostro fianco.
Ci rivediamo a gennaio. Frohe Weihnachten!
ALEX