giovedì 17 gennaio 2008

Il primo meme dell'anno



Anno nuovo, meme nuovo! A passarmelo è stata la cara Stella, quindi come faccio a rifiutare?
Si tratta del meme della personalità secondo il mese di nascita. Una nuova chiave di interpretazione ... altro che oroscopo! A questa pagina si trovano tutti i mesi dell'anno con le rispettive caratteristiche e bisogna commentare se e come ci si ritrova in queste descrizioni. Il tutto è in inglese - e meno male che Viviana è nata come me a marzo e ha già fatto il meme! Così le posso scopiazzare la traduzione. E poi vediamo se ci assomigliamo :-) Il meme prevede di lanciarlo ad altre 12 persone. Siccome da ieri il meme si sta dilagando a macchia d'olio, dubito di trovare ancora 12 persone che non siano state nominate, quindi non me ne vogliate se spezzo qui la catena (lo so, sono una guastameme!). Allora, vediamo di fare qualche commento semi-serio!

  • Personalità affascinante: mah, forse dopo avermi conosciuta a fondo, ma di solito all'inizio la gente mi considera un qualsivoglia arrogante. Sarà la mia timidezza/riservatezza che viene interpretata diversamente (vedi sotto!)
  • Sexy: accipicchioliona, difficile dirlo di se stessi. Se poi penso che mi sono da poco comprata la pancerina contenitiva, mi risulta ancor più difficile rispondere a questo punto ;-))
  • Affettuosa: si, con chi se lo merita.
  • Timida e riservata: altri direbbero arrogante e con la puzza sotto il naso!
  • Segreta: che vor dì? Se ho un segreto? Chi non ce l'ha?
  • Naturalmente onesta, generosa e tollerante: se c'è una cosa che mi ha insegnato mio padre è quella di essere generosa e tollerante. E intendo la generosità del cuore. Nei limiti delle mie possibilità cerco di essere generosa anche verso chi non è così fortunato. Naturalmente onesta ... ogni tanto qualche piccola bugia ci vuole.
  • Ama la pace e la serenità: questo è verissimo!! Amo la serenità e l'armonia. Se litigo con chi amo devo subito chiarire - non riesco a stare litigati a lungo. Anzi, spesso me ne dimentico anche (certo, quando si tratta di litigi banali) e poi il tutto finisce in una risata.
  • Sensibile verso gli altri: credo che la sensibilità sia l'essenza della mia personalità. E non è sempre un vantaggio. Certo, per gli altri si.
  • Ama servire gli altri: servire in che senso??? Oddio, per anni ho servito in una gelateria - un lavoraccio!
  • Facilmente adirata: per farmi arrabbiare davvero ce ne vuole, ma se sbotto ... tutti sotto coperta!
  • Affidabile: assolutamente si, soprattutto nel lavoro. Altrimenti potrei chiudere bottega.
  • Apprezza e restituisce gentilezza: oh, c'azzecca sto meme! Trovo che la gentilezza oggigiorno non sia più una cosa scontata e tanto più l'apprezzo. Non costa nulla essere gentili, ma a certa gente sembra pesare molto. Mah.
  • Attenta e valuta altri: nel senso dotata di spirito d'osservazione? Boh, io mi fido del mio istinto, spesso prendo grandi cantonate, ma il più delle volte ci azzecco.
  • Vendicativa: ahhhh, a volte mi metterei lì con la bambolina vodoo e punzecchierei alcune persone ... ma alla fine non mi vendico mai.
  • Ama sognare e fantasticare: credo che questa sia una caratteristica tipica del segno dei pesci (quelli nati a marzo, I presume :-)) Si, sogno, sogno sempre. E spero.
  • Ama viaggiare: finché non devo prendere l'aereo ...
  • Ama ricevere attenzione: non avrei un blog se fosse diversamente
  • Decisioni affrettate nella scelta dei partner: no no, io ci penso a lungo e seriamente :-)
  • Ama la casa decorata: fino a un certo punto. Ben arredata si, ma decorazioni minimaliste però. Niente bamboline di porcellana con vestitino di pizzo sul copriletto trapuntato eh! Amo le cose semplici, ma d'effetto
  • Talento musicale: se non fosse stato per quella (bip) di insegnante di pianoforte che avevo a 8 anni e che mi ha fatto fare solo solfeggio per mesi, finché mi sono stufata, forse ora saprei se ho un talento musicale! Sono cmq stonata come una campana.
  • Ama le cose speciali: amo le cose semplici e le persone speciali.
  • Lunatica: NO, NO e ancora NO. Del mio umore ci si può fidare e comunque cerco di non far capire a nessuno che non c'entri che ho la luna di traverso. Sinceramente non sopporto i lunatici cronici.

Ufff, finito! Allora, quanti di voi nati di marzo sono uguali a me??

Postato da ALEX

23 commenti:

stelladisale ha detto...

grazie alex! mi hai fatto ridere col pianoforte, avevo un'altra foto che volevo mettere, dove ero col mio maestro di pianoforte, vecchissimo e sdentato, in sala concerti, una mummia praticamente, io avevo uno sguardo che la dice tutta sul solfeggio eccetera! del tipo "cosa mi tocca fare" e pensa che me lo sono sorbita proprio fino in fondo il solfeggio, fino all'esame in conservatorio!!
un bacione, buona giornata :-)

k ha detto...

Ma che bello questo meme. Sei dolcissima alex :-**
Uff, lo voglio fare pure io :-( Se trovi qualcuno nato a giugno che l'ha già fatto, segnalamelo...
baci e buona giornata

elisabetta ha detto...

Mi piace molto questo tuo autoritratto, emerge l'immagine di una gran bella persona. Ciao, a presto

Anonimo ha detto...

Che bella sei ;-)

Aiuolik ha detto...

E brava Alex, domani prometto che rispondo anche io alle mie nomination. Per ora commento che questa in questo tuo aspetto io ci "azzecco" in pieno: "Se litigo con chi amo devo subito chiarire - non riesco a stare litigati a lungo. Anzi, spesso me ne dimentico anche (certo, quando si tratta di litigi banali) e poi il tutto finisce in una risata."....eppure non sono nata a Marzo :-)

Ciao e buona giornata,
Aiuolik

Serena ha detto...

Dolcissima Alex!!! ;-)

elisa ha detto...

bella e dolce..
a me l'ha passato Viviana e sono ancora indecisa se farlo o meno..ma tanto vince lei..eh eh

Unknown ha detto...

ehhhh sìììì!!! mi sa che qualche punto in comune l'abbiamo proprio!! ma dato che entrambe andiamo di istinto l'avevamo sentito subito! :D
ah ma quindi vuol dire lunatica l'ultima... babelfish non è molto attendibile ah ah ah! sei trooopppo bella :D smaaackkk!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Stella, che invidiaaaaaa? Hai fatto il conservatorio? Grrr, quella mia insegnante la strozzerei ancora oggi!

*K, daiiii, ti nomino!!

*Elisabetta, grazie, sei molto gentile.

*Spacaball, mi raccomdando, continua a spaccare le ball!

*Aiuolik, infatti che senso ha tirarla per le lunghe? :-)) Aspetto di leggere il tuo

*Sere, dolce??? Ma la frase con la bambolina vodooo l'avevi letta? :-)

*Elisa, più rossa della foto non posso diventare :-) smack

*Viviana, eh, tra pesci ci si intende. Io ho ricontrollato nel dizionario del Corriere :-)

Ciaoooo, Alex

Marika ha detto...

Caspita, bel carattere! E soprattutto ella personalità ... sei la prima nata di Marzo che conosco ad avere queste caratteristiche. Sempre prendendo il meme come una sorta di gioco, s'intende!Pensa che invece io odio suonare perché mi hanno imposto lezioni alle quali io mi sottraevo regolarmente! Baci
Marika

adina ha detto...

niente bamboline di porcellana?? :-))) ridooo! nemmeno io amo i troppi gingilli, le bombonierine, i soprammobili! per carità! :-)

Sara B ha detto...

ehehh hanno beccato anche te! mi sono divertita a farlo, anche se devo dire che ho risposto in maniera parecchio "svicolona"... però al 90% c'ha preso !
tu invece hai dato delle bellissime risposte ^_^
ah, pure io odio i lunatici cronici... W l'autoironia ;-)
bacioni!

cocozza ha detto...

Ma sei tu nel dipinto?
sai come ho scritto anche a Viviana anche io sono nata in marzo nel segno dei pesci e come ho detto anche a lei penso che ci somigliamo abbastanza le caratteristiche sono quelle,
anche a me piace ascoltare l'oroscopo di Paolo Fox ;-D
ah!io sono nata il 10 e tu?
ciao cocozza

Viviana B. ha detto...

Ciao! ...Sono Viviana anch'io... E anch'io ho risposto al MeMe della Vivi.
E, come se non bastasse, ti ho inserita nel mio elenco (non sono 12, perchè sono proprio pochi i blog che guardo piuttosto di frequente...). Spero non ti dispiaccia...
Ecco, mi sono decisa a scriverti solo perchè mi sembrava giusto fartelo sapere...
Credo che tu sia una persona dolcissima e il tuo MeMe mi è proprio piaciuto un sacco! :)
Ciao!
P.S. Se vuoi dare un'occhiata, il mio blog è http://www.nonsolobotte.blogspot.com

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Marika, io rimpiango molto aver mollato dopo tutto quel solfeggio. Ora mi piacerebbe saper suonare uno strumento. Riesco a suonare giusto la più semplice delle canzoncine di Natale! A una sola mano, s'intende :-)

*Adina, le bamboline di porcellana che decorano le case dei parenti sono il mio incubo! Insieme a intere pareti piene di maschere di porcellana del carnevale di Venezia!!!! Ahhhhh

*Salsadisapa, ora vengo a leggere il tuo! Senza autoironia la vita sarebbe una gran tristezza :-)

*Cocozza, si sono io. Che poi è una foto rielaborata al computer, non che pensi che mi sia fatta ritrarre da qualche pittore eh! Ma dai, dei pesci anche tu?? Io io 9!!!!! Siamo vicinissime allora :-)

*Viviana, benvenuta! Che piacere leggere il tuo commento. Ora passo da te :-)

Ciao
Alex

giulia ha detto...

Mi piacciono i meme e i tuoi sono sempre moooooolto carini!!!!!
un bacione enorme giulia

Anonimo ha detto...

che bello leggere di te,cara alex!!
Già sapevo che eri una personcina speciale, ma adesso ancora di più!
Un abbraccio tesoro.. ;-***********
Sandra (Untoccodizenzero)

ComidaDeMama ha detto...

io ne ho avuti tre, di insegnanti di pianoforte, mia nonna insisteva tanto

il primo, un anziano signore che sapeva il fatto suo, con pianoforte a coda e santa pazienza, ma poi era troppo anziano e passai ad un nervoso diciottenne che voleva fare su giustamente un po' di denaro e non aveva pazienza e io non lo volevo vedere, e per ultima una cara ragazza che facevo piangere una volta sì e una no perchè non la calcolavo per niente

poi ho minacciato di spaccare a calci il pianoforte e allora mi hanno lasciata in pace

mia sorella suona tutto, piano, chitarra, cetra e ha preso lezioni di canto e conduceva un coro, direi che è lei il talento musicale della famiglia ^_^

ComidaDeMama ha detto...

mi piace questa foto che per un po' è stata la tua icona su flickr

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Giulia, grazie ... tu sei sempre carina!

*Sandra, smackkkkkkkete!

*Comida, io ho minacciato di spaccare tutto già dopo la prima insegnante! Mia sorella idem con il flauto traverso. Davvero un gran peccato. Diciamo che nel corso della vita poi abbiamo scoperto altri talenti :-)
Grazie per la foto :-)

Mimmi ha detto...

Ciao Alex,
che bello il tuo profilo!
Io sono nata in agosto, ma stranamente ho trovato forti similitudini nel tuo carattere (in primis il "timida e riservata"...
Buona giornata!
Mik

Cookie ha detto...

Ciao Alex, noto che in due punti parli di arroganza! La cosa mi lascia perplessa...ok, non ti conosco in senso stretto ma non direi proprio o almeno non traspare! Invece posso dirti che traspare bene il tuo essere affettuosa, generosa e gentile.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Mimmi, anche io mi sono riconosciuta nel tuo!!

*Cookie, che gentile che sei. Cmq è vero, la frase standard quando la gente mi conosce veramente è: "all'inizio pensavo fossi arrogante e con la puzza sotto il naso, invece sei simpatica". Sarà che quando cammino per strada ho uno sguardo un po' cattivo ... a volte mi spavento quando mi vedo riflessa nelle vetrine!!