venerdì 8 maggio 2009

E sono due anni

2 anni di Cuoche dell'altro mondo, 337 post, tante visite e soprattutto tanti amici in questi due anni. Grazie, grazie, grazie! Per la vostra compagnia, per i vostri commenti, per le innumerevoli mail di lettori solitamente silenziosi che scrivono in privato, per il vostro feedback, i consigli e le critiche.
Ci farebbe piacere se in occasione del nostro blogcompleanno lasciaste un segno del vostro passaggio, soprattutto chi solitamente legge in silenzio. E poi sarebbe bello se ci deste qualche suggerimento per il futuro. O avete qualche domanda? Fatela oggi :-))
Alex è da tempo che pensa ad un radicale cambiamento della grafica del blog, veramente avrebbe voluto regalarsela per il 2° compleanno, ma non sa proprio da dove iniziare. 337 post sono anche 337 header diversi. Ciò che inizialmente era riconducibile alla tipica indecisione di Alex è ormai diventata una caratteristica del blog: l'header che cambia con ogni post. Ma non sarebbe anche arrivata l'ora di decidersi? Voi cosa dite?
Elena tempo fa mi chiese di non cancellare gli header e di farne una raccolta. Da allora li conservo, sia mai che possano riservire. Oggi mi sembra il giorno adatto per farne una carrellata! E per l'occasione Alex per una volta si affaccia a volto scoperto sul blog :-)

Grazie a voi tutti.
Alex e Mari


Deutsche Ecke

Cuoche dell'altro mondo gibt es heute 2 Jahre. 337 post sind seitdem geschrieben worden. Der Blog wurde anfänglich fast nur von italienischsprachigen Lesern verfolgt. Ich habe das Rezept nur auf Deutsch übersetzt. Dann hat mich Eva, die trotz vielem italienischem Text täglich vorbeikam, mich gebeten, ein paar einleitende Worte auch auf Deutsch zu schreiben. Das hat mich unheimlich gefreut und seitdem ist die deutsche Ecke auch etwas persönlicher geworden. Zum heutigen Tag würde es mich außerordentlich freuen, wenn auch sonst "stille Leser" sich zeigen würden.
Was nun folgt ist eine Zusammenstellung von Headern, die in den letzten Jahren unseren Blog geschmückt haben. Anfangs konnte ich mich einfach nicht entscheiden und habe immer wieder die Grafik geändert. Mittlerweile gehört es einfach dazu. Allerdings würde ich gerne das Layout des Blogs komplett ändern. Tipps und Anregungen sind willkommen :-)

Allen mille grazie!
Alex

Carrellata header rossi
Carrellata header rosa
Carrellata header blu
Carrellata header verdi
Carrellata header marroni

162 commenti:

Eva ha detto...

Liebe Alex, liebe Mari,

zuerst einmal ganz herzlichen Glückwunsch zu 2 Jahren Cuoche dell'altro mondo!

Mein täglicher Besuch bei euch bereitet mir große Freude - ich mag diesen Blog unwahrscheinlich gerne, deshalb fällt mir spontan auch kein Vorschlag für eine Veränderung ein..aber ich werde nachdenken!

Sehr freut mich heute, dass du, liebe Alex, ein Foto von dir zeigst (auf dem man mehr von dir sieht, als auf dem bisherigen) - diese hübsche, sympathische Frau gehört zu diesem Blog!

Macht weiter so!!

Ganz liebe Grüße
Eva

Semidipapavero ha detto...

Che meraviglioso regalo che mi fai, tutti gli header e il tuo viso luminoso e bellissimo!! Buonissimo annieversario, e per la nuova veste del blog, io aspetto di vedere cosa deciderai..so già che mi lascerai a bocca aperta!

Ivana ha detto...

Congratulations!! Felicidades dos años!! guauu!!

Afrodita ha detto...

Carissime Cuoche dell'altro mondo,

tantissimi auguri di compleanno.

Sono contenta che ci siate. Il vostro blog ha una personalità unica. I vostri header sono una sorpresa continua. Le fotografie mi incantano. Leggervi è come aprire uno di quei libri di cucina a cui siamo affezionati e che sfogliamo quando vogliamo trovare un attimo di spensieratezza e di piacere puro.

Vi abbraccio,
Cat

erika ha detto...

che bello!!!!
alex piacere di conoscerti.
due anni è un buon inizio. :-)

Stefania Oliveri ha detto...

Tanti auguri a voi due che mi stupite ad ogni post e con ogni header... qualsiasi cosa fate va sempre bene. Brave, anche per la vostra costanza e amicizia anche essendo così lontane!

Giovanna ha detto...

Felice compleanno, ragazze! Di questo blog mi piace ogni cosa, indistintamente, e poi mi sento vicina a voi anche perché siete una coppia di amiche distanti, anche se io e la mia socia siamo decisamente più vicine geograficamente l'una all'altra.
Bellissimi gli header, continuate così!
Un abbraccio.

enza ha detto...

ecco la mia amica della tedeschia!!!
ragazze ecchevidevodire...non so come possa migliorare un blog come questo vi trovo fantastiche.
insomma cento di questi header!!

FrancescaV ha detto...

bellissima la carrellata di header!! Grazie a Cuoche dell'altro mondo siamo divenute amiche, e ora anche vicine, sono molto contenta di averti conosciuta. Buon compleanno al blog e buon nuovo inizio, magari con un restyling della grafica. Un bacio!

MilenaSt ha detto...

Buon blog-compleanno carissime: i vostri volti solari e comunicativi sono stati una gran bella sorpresa quest'oggi.
Scusatemi il bisticcio di parole, ma finalmente abbiamo dato un volto alla creatività, abilità e invenitva che giorno dopo giorno abbiamo imparato a conoscere.
Siete un riferimento ed eventuali innovazioni, non saremmo certo noi a suggerirle, ma voi a proporcele, con nostro sommo gaudio e stupore.
Vi abbraccio e vi faccio ancora Tanti Auguri :D

Erborina ha detto...

Ciao e AUGURISSIMI!!! che dire?? che siete bravissime?? (quello lo già detto su FB ;P) che mi piace tantissimo passare da voi tutti i giorni?? che trovo bellissima la grafica e il cambio del header?? tutto, tutto, tutto!!
Non lo so, è una bellissima caratteristica del vostro blog che io non cambierei.
Continuate così :)

Laura ha detto...

Siete bravissime e vi leggo sempre!!
Buon compleanno! Laura

Steph ha detto...

Ich hab diesen Blog zwar erst vor Kurzem entdeckt (bin ja selbst auch noch nicht sooo lange dabei), er ist aber mittlerweile zu meinem allerliebsten Lieblingsblog geworden. Nicht nur die Rezepte sind eigentlich ausnahmslos lecker, die Bilder sind einfach wunderschön (da bist Du mein heimliches Vorbild ;o) ) und das Blogdesign mit den stetig wechselnden Headern finde ich ebenso schön.
Wenn es nach mir ginge, dürftest Du gar nichts ändern, ich mag den Blog einfach so wie er ist :o)...

Ganz herzliche Glückwünsche zu Eurem 2. Geburtstag, ich freu mich schon auf viele, viele weitere Jahre und ebensoviele tolle Rezepte und Fotos.

ComidaDeMama ha detto...

Alex di oggi completerò il mio post di augurio per due anni bellissimi.
Ho quasi finito, ma prima di questa sera non ce la farò a pubblicare.

Intanto grazie.
Grazie perchè hai carica umana, senso dell'umorismo, un gusto e un garbo, una voglia di sperimentare che mi piacciono tantissimo.

parlare con te via Skype durante le nostre insonnie mi ha fatto passare di mente di avere prima l'Oceano Atlantico e ora le Alpi in mezzo a noi.

Mari, anche se scrivi poco ogni volta mi fai respirare l'aria di un luogo in cui ho sognato di vivere per un po'. Non è detto che non capiti, con noi non si sa mai. Grazie per i tuoi bellissimi post.

Alex,
tu sai che ho un debole per i tuoi banners. l'idea di farli a tema è faticosa e richiede tempo, ma la resa finale è sempre stata ottima.
Grazie per averli messi tutti insieme, se posso chiederti il permesso vorrei stamparli e attaccarli in casa, per rallegrarmi gli occhi con tutto quel colore.


Brava alex, brava Mari, vi auguro di continuare per tantissimo tempo.

Genny ha detto...

sono bellissimi!!! anche quello che c'è ora!:DDD
ti sengalo questo
http://www.photographybox.com/concorso-nazionale-fotografia-rosso-piccante/

ci son delle foto che potrebbero aprteciaprvi!:DDDD

Anonimo ha detto...

Eccomi, io sono la lettrice anonima tipo. Puntuale ma silenziosa. Tuttavia oggi mi sento di dirvi grazie di quanto ci avete dato finora e di farvi molti auguri per il futuro.
Anna, Venezia

elena ha detto...

brave! bello, ancora.
io lettrice silenziosa vi faccio i miei auguri e voto per mantenere gli header a tema. sono bellissimi e di atmosfera. regalano subito l'idea di quel che sarà il post.

Staximo ha detto...

Buon compleanno Cuoche!
A me la grafica semplice piace molto... arricchita dai banner che cambiano è molto elegante.

Piacere di vederti Alex... posso dire una cosa? sei bellissima!!!

iLa ha detto...

Buon blog-compleanno!
Io trovo davvero carina l'idea di avere sempre un header diverso, quando apró la pagina del vostro blog e vedo l'header é come un piccolo indizio a quello che andró a leggere ;-)
Le foto sono sublimi e ben si adattano ad uno stile semplice e lineare del blog.
Forse si potrebbe riorganizzare, ma per gli affezionati é piú intuitivo navigare su un sistema che conoscono. A meno che non riusciate ad escogitare qualche cosa di piú semplice.
Buon compleanno ancora e in bocca al lupo!

iLa

SiLviA ha detto...

tanti auguri a tutte e due!!! a dire il vero quella degli heaser che cambiano ad ogni post è una bellissima idea che vi caratterizza, è una sorpresa ogni volta, e un po' mi dispiacerebbe se non fosse più così (mi sembra che anche gli altri, anche se mi sembra un gran lavoro (e ci vuole moltissima fantasia!): come fate ogni volta?? Capisco la tua voglia di cambiare stile al blog, ma è difficile darti un consiglio perché lo trovo già mooolto bello, uno tra i miei preferiti! A presto e buon blog-anniversario! Silvia

elisabetta ha detto...

Auguri bellissime!!!!

Castagna e Albicocca ha detto...

Buon Blog compleanno!
Che piacere vederti! Io ho sempre trovato fantastico l'abbinamento header-ricetta...ogni volta che apro il blog è una sorpresa! Non mi viene in mente nulla da cambiare...
Devo ringraziarti perché all'inizio mi hai accolta con una tale semplicità e genuinità che non ho potuto far a meno di pensare che sei proprio una persona fantastica.
E ogni giorno lo dimostri, condividendo racconti, storie, foto e ci insegni smepre qualcosa!
Tanti auguri Alex e Mari!
Castagna

Lydia ha detto...

Lo sai che l'header mutevole mi fa impazzire, come per Cibou è un pò come un gioco indovinare poi il tema del post.
Sai qual è quello che mi era piaciuto di più??? Quello con la rosa rosa.

Un bacio ed un augurio da una vostra lettrice non silenziosa

Anonimo ha detto...

Auguri ragazze!Ogni mattina il mio risveglio è accompagnato dalla curiosità di vedere la ricetta del giorno e scoprire la bellezza dei banners....oggi scorrerli tutti di seguito è stato un bell'inizio di giornata!Elena

Sere ha detto...

semplicemente ... BUON BLOGCOMPLEANNO Altro Mondo!
Grazie per tutto quello che fino ad oggi avete condiviso con noi e quello che continuerete a regalarci! Un abbraccio affettuoso da qui all'altro mondo!

brii ha detto...

god morron!! :)))

carissime tantissimi auguri!!

il vostro blog me piace così..
è interessante, è stimulante, è curioso, è allegro, è informativo, è luminoso....
è...dell'altro mondo! :)
grazie di esserci!!

baciusssss
piesse...alexxxxx... mancherebbe solo...
una foto del lago più bello d'Italia
una foto del giardino d'Europa...Monte Baldo
vi aspetto? vi aspetto!! :))

BRIN ha detto...

Glückwunsch! Ich lese seit kurzer Zeit und genieße still, ich mag die Rezepte und genauso die sehr gelungenen Fotos. Mir gefallen die wechselnden Banner sehr gut, viel Spass weiterhin!

JAJO ha detto...

1°: chi è che vi fa delle critiche ???!!! Gli spezzo le braccine se esiste !!!!! :-D

2°: come vuoi poter rivoluzionare il blog se è l'unico che cambia ogni volta proprio grazie agli header ?

3°: quegli splendidi occhi azzurri li avevo già visti da "qualche altra parte" (e poi, te l'ho gia detto, "liscia" stai ancora meglio) :-D
(Purtroppo per vedere anche Marina devo scorrere lo schermo perchè la sua foto, con il tipo di impaginazione è "fuori schermo"... Furbona: ti ci sei messa tu a sinistra hahahahaha)
Questo è l'header tra i più belli, proprio perchè finalmente ti sei "scoperta" e non sei soltanto "un ombra che fotografa" o che è riflessa in alcune delle tue fotografie :-D

4°: l'unico rimbrotto che vi posso fare e chiedere a Mari di postare un po' di più perchè i suoi post dall'altro mondo sono sempre interessanti e così la sentiamo ancora più lontana di quanto non sia (ma capisco che abbia mille cose da fare :-D)

5°: se proprio devo chiederti qualcosa è... BASTA FOTO !!!! Mi fai troppo rosicare con le tue foto da collezione !!!!! Troppo belleeeee !!!! :-D

Ultimo, ma non da ultimo... TANTI AUGURIIIIIIIII !!!!!! Due anni... siete due bimbettee !!!!

Jelly ha detto...

Prima di tutto tantissimi auguri per il 2° compleanno del blog!!!
E poi, Alex che bello vederti finalmente in faccia!

fabdo ha detto...

un arcobaleno di banner che rappresentano il vs modo di proporvi: vivace, colorato, fresco, gustoso e bello!
buon blogcompleanno e ad maiora!

^-^

Alice Martini ha detto...

Buon bloggheanno!
E grazie per quegli occhioni spalancati, finalmente un volto :D

/io, ecco, sono di indole nostalgico-stanziale. Mi piace così il blog, mi piace tutto, pure l'header, ma capisco la faticaccia.

Konstantina ha detto...

Tanti auguri carissime Cuoche dell'altro mondo!
'E da poco che vi leggo, però mi sono subito affezzionata al vostro blog e alle vostre vite attraverso le parole e le fotografie.
Il cambio dell'header é una caratteristica ormai "intrinseca" del vostro blog che a me personalmente piace tanto.

Baci,

Konstantina

P.S. Bellissima la carrellata di header!

Anonimo ha detto...

Si, si, anche io che di solito leggo e basta. Buon blogcompleanno!!!
Non potrei fare ameno dei vostri headers, delle vostre foto, delle vostre ricette, delle vostre storie, di parte delle vostre vite.
Brave!!!!
Mimma

Virginia ha detto...

Alex, Mari, come fate a pensare di proporci uno header fisso dopo questa carrellata che ti entra negli occhi???
Sono uno più bello dell'altro.
Come ogni giorno passato qui da voi, è sempre uno più bello dell'altro.
La capacità di stupire, di dare, quotidianamente, come fate voi, è raro da trovarsi in giro.
Quello del giretto qui è un momento della giornata che non mi perderei per niente al mondo. E ora smetto con la sviolinata se no mi scende pure la lacrimuccia.
Grazie, quindi. Grazie.

Saretta ha detto...

Buonissimo copmpleanno ragazze..
Non potreio esprimere altro che ammirazione, visto che il vostro è uno dei più bei blog che conosca!!!
Perfezione ma anche tanta umanità ed amicizia, si respira da queste parti..una coccola insomma!
Alex ma...sembri un'attrice, hai un viso splendido!!!
Un bacione ed un abbraccione grande come il mondo da una lettrice assidua ed affezionata
Saretta :)

ciciuzza ha detto...

tanti auguri! :)
bellissimo questo post con i tuoi magnifici header, un bel modo di festeggiare. voi siete bellissime! :D

Babs ha detto...

Alex e Mari
buon blogcompleanno!
il vostro spazio colpisce proprio perchè cambia ogni giorno, è sempre in attività, pieno di luce e di colori, pieno di passione per il food e non solo. Un look strepitoso, tant'è che vi ho proprio chiesto consigli in merito!
Sentendo in giro, tutti le altre blogger se prendoo un idea è proprio dalle Cuoche, per cui..... continuate così che è "'na cosa grande"!

Alex.... ma quanto sei bella con quegli occhioni azzurri? Posso farti un book fotografico? :-)

Grazie ragazze, se voi non ci foste, primo non avrei mai saputo dell'esistenza del lemongrass! e poi, vi si dovrebbe inventare!

ciao

Babs

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per il compleanno del tuo blog !

franci ha detto...

tanto BUON COMPLEANNO!!!! avete fatto bene a non cancellare gli header perche sono veramente deliziosi e la raccolta che hai proposto in quest'occasione è bellissima! :D

un abbraccio!

acquaviva ha detto...

Sinceramente non so perchè non avessi ancora commentato... Forse perchè alla perfezione non c'è molto da aggiungere, quindi anche se vi avessi detto quasi ogni giorno quanto mi piacevano le vostre ricette, quanto facilmente erano riproducibili, quanto tutte spiccassero per un tocco di originalità e freschezza... avrei finito solo per essere ripetitiva.
Vi seguo da quasi un anno, davvero ho provato una vostra ricetta quasi settimanalmente ed ogni giorno torno con piacere a sbirciare dentro questo vostro "altro" mondo, che in realtà sento molto vicino...
Non so in che direzione desideriate cambiare, sarebbe interessante, ora che sentite la necessità di fare un po' il punto, capire cosa la vostra sensibilità percepisce come "statico", non più legato a come forse oggi si è evoluta la vostra voglia di "fare blog"... Tanto di cappello che lo vogliate fare con noi, lettori silenziosi e non.
Non ho la più pallida idea di come le mie parole potrebbero esservi utili ma sono qui, dunque se vi servono le nostre domande... ve ne faccio una: mi sembra siano tutti molto affezionati alla rotazione dell'header, mentre a voi piacerebbe forse "fissarlo". L'esigenza nasce dal semplificarvi la vita (comprensibilissimo!)oppure dalla volontà di esprimere ora qualcosa di più preciso e deciso, come una specie di sicurezza, la connotazione di un indirizzo che vi è montata dentro in questi due anni di esperienza?

Aiuolik ha detto...

Augurissimissimi!!! Anche voi siete arrivate a due anni di blog, suona strano vero? Però è bellissimo avere uno spazio tutto nostro e portarlo avanti nel tempo. Bellissima l'idea di mettere la carrellata degli header, certi poi sono proprio notevoli!
Consigli? Suggerimenti? Continuate così! Per quanto riguarda il restyling del blog, sai bene che anche io ci ho pensato ma sai anche che mi sono arresa sul nascere, ma se hai voglia (e tempo!) agisci :-)

Tantissimi augurissimi!
Aiuolik

Chicca ha detto...

Tantissimi auguri ragazze! Per me questo blog è già bellissimo così, semplice ma sempre originale e mai banale! Un bacio!

Casa Delizia ha detto...

Ciao! Io sono la ragazza di Strasburgo... ti scrissi già una volta quando vidi la mia amatissima città nel tuo blog!!! Vi seguo da un pò, è sempre una meraviglia. Complimenti per il blog e tanti auguri per i futuri post- Elodie

cuochetta ha detto...

Alex, Mari....

AUGURONI....
anche da me che ahimè ultimamente latito in ognidove...
questa esperienza vi ha già cambiato x un pizzico la vita, che continui così allora!
Baciotti ancora poco panciuti, ma tanto tanto sentiti... quando sono incinta divento così "romantica"!!!
Annina

annamaria - friuli ha detto...

Complimenti di cuore, anch'io sono "solo" una lettrice, vi seguo sempre e vi dico che avrei voglia di fare anch'io un blog ma con quelli che già che ci sono e spec. il vostro non mi riesco a decidere pensando di non esserne all'altezza. Gli header a me piacciono così e vi rendono uniche.
Ciao a tutti

maricler ha detto...

Carissime
tanti auguri per il vostro compleanno e per tutti i non-compleanni. A me l'header cangiante piace tanto, davvero, quindi non saprei cosa consigliarvi. Auguri ragazze!

Simo ha detto...

Auguri - Auguri - Auguri!

Secondo me la veste grafica del blog è già bellissima così, ma non dubito che quella nuova sarà altrettanto bella e di grande impatto.
Un consiglio: continua a cambiare header con ogni ricetta. Ho sempre trovato molto carina l'idea di adattarne i colori e i motivi in funzione del piatto presentato.

Simo

Francesca ha detto...

un augurio, anzi due , anzi per due, speciale da nina e da francesca e dal cuore unico che sono assieme. Grazie per le vostra presenza, i meravigliosi colori e racconti, e le dolci visite di cui ormai non potrei fare a meno.
Siete belle

un abbraccio da e a tutti i mondi possibili.
f.

Emma ha detto...

Ciao e complimenti.
Ho iniziato a seguirvi per il bellissimo connubio tra ricette e foto. Siete bravissime :)
E ora vi seguo con costanza e ammirazione.

I banner che cambiano tutti i giorni sono fantastici!

Un abbraccio
Emma-Caramellamenta

Adrenalina ha detto...

E io non posso mancare...grazie a questo blog cara Alex ti ho conosciuta e ringrazio il cielo che due anni fa ti sia venuta questa grandiosa idea!!!
Augurissimiiiiiii tesora!!!

Juls ha detto...

Vabeh, se lo richiedete voi.. non posso esimermi!
Ciao e tanti complimenti da una lettrice silenziosa per il 99% delle volte, ma che ama ogni singola foto, descrizione, emozione, sapore e profumo che trasmettere!
Brave!
Giulia

Babuska ha detto...

Auguri, ragazze! E altri 377milioni di altri post per il vostro splendido bi-blog.

Nirvana77 ha detto...

Buon secondo compleanno! Io vi ho scoperte circa sei mesetti fa e da allora non è passato giorno (salvo forse, ma non è detto, nei weekend) che non vi abbia fatto una visitina.
E ogni volta mi avete fatto scoprire un accostamento nuovo o un modo diverso di usare i miei ingredienti prfereti. Che dire? Io non cambierei assolutamente niente, per me siete perfette così!!! E i vostri banner sono fantastici!!! Grazie :o)

Un abbraccio

FEdra

luisaz ha detto...

Io vi leggo silenziosa, ogni giorno cerco cosa c'e' di nuovo, e a volte 'spilucchio' ricette nell'archivio.
Grazie!
Luisa - Bristol

Dana ha detto...

Rispondo volentieri alla vostra richiesta: sono un'affezionata lettrice silenziosa. Visito il vostro blog quotidianamente, mi piace tanto, anche graficamente e prendo tanti spunti.
Quindi non posso che farvi tanti auguri per questo traguardo e augurarvi che andiate avanti così ancora per tantissimo tempo.
Dana

Serena ha detto...

Auguri auguri auguri per questi splendidi 2 anni di blog!!! Suggerimenti? Pubblicare ogni giorno almeno tre dei vostri incantevoli post, documentati dalle vostre altrettanto smaglianti foto!

Anonimo ha detto...

Ciao Alex,
vi ho scoperto un anno e mezzo fa e da quel tempo vi vengo a trovare ogni giorno. E subito dopo la scoperta mi sono letta anche tutti i post dei primi mesi per non perdermi nulla! Adoro le ricette, il tuo modo di scrivere e le foto. E infatti mi piace da morire l'idea dell'header che cambia con ogni post. Bravissima! Continua(te) così!
Ulrike da Berlino

Anonimo ha detto...

sono un'altra anonima voyeuse, anna maria di alessandria
vi leggo, vi copio , mi ispiro
continuate così!

ALex, sei bellissima, nasconditi meno!!!! se avessi voglia da fare un giro dalle tue parti posso chiederti consigli oltre quelli che già pubblichi?
per andare da mari invece penso sarà più difficile:-DDDD

Carla ha detto...

Carissime Alex e Mari, vi faccio i miei più sinceri auguri per il vostro secondo compleanno blogghiano:) e ho sempre invidiato positivamnete ehhhhehh i vostri Header che richiedono tempo e bravura!
E' certo una vostra caratteristica che vi identifica, trasmettendo almeno a me calore e gioia!

Io vi dico di continuare così se potete farlo chiaramente, oppurre ci vorrebbe un bell'Header fisso se volete fissare un Header deve essere all'altezza di tutti quelli che avete messo fin ora ;)

Alex sei una donna bellissima e direi anche simpatica e ironica... almeno i tuoi occhi mi trasmettono questo, oltre al fatto che sei anche brava a fare pietanze golosone e insolite per me che vivo in una piccola provincia dell'Italia dove non riesco a trovare sempre gli ingredienti...ma la mente si arrichisce lo stesso :) e poi sei molto brava a gestire il linguaggio HTML!

Faccio anche gli auguri a Mari che dall'altra parte del mondo ci regala immagini e racconti interessanti:-D

Un mondo di blog!

Baci Carla

effemmeffe ha detto...

Faccio parte della maggioranza silenziosa, ma mi paleso volentieri per ringraziare: spesso sfrutto le vostre ricette, continuate così.

Lisa ha detto...

Tantissimi auguri ad uno dei blog più belli del web, ed è tutto merito vostro!!!! ;-D

Lisa

Unknown ha detto...

Tesore di Alex e Mari, il vostro blog se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! siete una richezza di bellezza e di bontà!!
Volevo commentare un attimino anche la prima fotina a volto scoperto di Alex... SEI BELLISSSSSSIMAAAAAAAAAAAA :)))))))

Per me è bellissimo vedere ogni post con un nuovo header... è un segno che vi contraddistingue... se lo sapessi fare anche io qualche volta lo cambierei ahahahha
insomma... uno unico e solo dev'essere proprio ma proprio bello per rinunciare alla varietà che riesci a regalarci post dopo post...
baciii e 100 di questi posttt :))))

bllebll ha detto...

Ecco qui una lettrice (grafica) di quelle super silenziose, ma che vi segue quasi quotidianamente!! Vi appoggio in pieno a continuare con i vostri allegri header che accompagnano sempre le vostre squisite ricette. Buon compleanno!!

Lu ha detto...

Salve Alex, salve Mari!
E' incredibile! Che cosa curiosa...
Passo spesso da questo blog; è bello, interessante, mi diverte anche solo spulciarlo! Ed oggi sono entrato per un motivo in particolare: ho aperto un blog anch'io - da poco! - e volevo chiedervi se posso inserire il vostro tra i blog che seguo..
"..Ci farebbe piacere se in occasione del nostro blogcompleanno lasciaste un segno del vostro passaggio, soprattutto chi solitamente legge in silenzio..."

Eccomi, sono proprio quello lì che passa in silenzio.. Quale miglior segno da lasciare se non questo?
Il fatto è che spesso passo di qua, perchè, per citare il mio guru Davide Mengacci (!!!), "Non sono un cuoco, ma un uomo che cucina!".. E capita che chiami la mia compagna, dicendole "Nooo! Vieni a vedere qua che roba spettacolare!" - anche noi amiamo cucinare, sperimentare, amiamo spezie, aromi e saggezze culinarie antiche e lontane.. Così mi piacerebbe dare ai pochi (per il momento) che passano dal mio blog la possibilità di conoscere questo spazio decisamente interessante! :-D

Aspetto una risposta, e intanto vi auguro un buon blogcompleanno!
Lu

la frenk ha detto...

Intanto buon anniversario per questi due anni vissuti così pericolosamente!!! Quando entro in rete vi vengo a trovare ogni volta e ogni volta m'incanto per l'intelligenza, l'eleganza, l'ironia delle vostre scelte. Dalla prima volta siete state d'ispirazione, ogni volta mi avete regalato un'occasione per guardare in direzioni inattese e sempre fertili di idee. Ho avuto il piacere di conoscere Alex e di godere della sua compagnia preziosa. Sono sicura che qualsiasi decisione verrà presa sarete sempre delle amate compagne di viaggio :-)

miciapallina ha detto...

Alex.... e noi della Gatteria non importa quali sfondi, colori, strategie, tu userai.... non ci importa nemmeno se tu continuerai ad avere un blog strettamente di cucina e lo trasformerai nel tempo in un blog di cucina, viaggi, foto....
L'importante è che tu sia sempre li, dietro a quelle parole, dietro a quelle foto!
Ti vogliamo bene!

miciapallina e GrandeGatto

p.s. Gli auguri sono estesi anche a Mari... non la conosciamo ma se è amica tua e ed è la comproprietaria di questo blog a noi piace!

VV ha detto...

ok allora..dopo due anni di macchia vengo allo scoperto...per dirvi ke vi seguo quotidianamente con grande entusiasmo!!!
ps continuate a cambiare gli header non fermatevi alla scelta di uno!!!
buon blog compleanno da una amica "silenziosa"
Viviana (tv)

Grande Gatto ha detto...

un bacio e un grande grande augurio di mille e ancora mille anni di blog!!! e l'augurio di un Grande Gatto non è poca cosa!!!

Barbara ha detto...

E' sempre bello aprire il vostro blog ... Mi fate immaginare mondi e sapori diversi ogni volta ... Così lontane e così vicine.
Grazie per tutto questo e auguriiiiiiii!
Barbara

Der grüne Tisch ha detto...

Tanti auguri, felice compleanno!

Non parlo bene l'italiano, scusate gli sbagli. Mi piace tanto un blog italiano con traduzione tedesca, mi aiuta ad imparare leggere qui.

È bellissimo vostro blog, sopratutto le fotografie, anche gli header differenti. E mi piace molto il blog come segno della vostra amicizia.

Anonimo ha detto...

Sono anche io "un'entità anonima" ma puntuale, nella lettura del vostro blog.
Vi seguo spessimo (il vostro pane con i semini è ormai richiestissimo a casa mia).
Alex, complimenti per gli occhi, bellissimi.
A presto e ...continuate così.
Antonella

Anonimo ha detto...

Anche io non mi sono mai fatta viva ma passo spesso a vedervi e leggervi,per le ricette e per gli headers!!!Non cambiate sistema,l'header quotidiano è divertente.
Viola

Anonimo ha detto...

Hallo Alex, Hallo Mari, ich habe euren Blog auch nur entdeckt, weil Alex einen Kommentar in meinen Blog geschrieben hat - seitdem lese ich regelmässig und mir gefallen sowohl die Rezepte als auch die Aufmachung (schlicht und klar)und vor allem die Fotos. Am liebsten würde ich sie mir ausdrucken und in die Küche hängen :-) Auch alle bisherigen Header sind wunderschön. Ich würde rein gar nichts ändern. Herzlichen Glückwunsch zum zweijährigen und viele Grüsse Andrea

pinguil ha detto...

Due anni di blog e non sentirli... complimenti veramente..
In qualche occasione ci siamo sentite per dei consigli e ho trovato cortesia e puntualità encomiabili!

Io passo di qua ogni giorno per curiosare anche se non sempre lascio il segno del passaggio!

E' un po' come sentirsi a casa..
Ho notato l'avvicendarsi degli header : semplicemente geniale...

Un abbraccio a tutte e due, anche se PURTROPPO Mari è un pochetto latitante !!!

Daphne ha detto...

WAUUUUuUUUUuuuuuuuUUU..due anni!io sono solita passare quotidianamente a dare un occhiata, non lascio mai commenti ma spesso rimango entusiasta delle ricette, come la marmellata di banane immediatamente provata con ottimi esiti :D quando vedo che l'header cambia già mi gusto il nuovo piatto.. :D per me dovreste continuare a cambiarlo!La trovo una cosa divertente! baci e auguri! :)

Anonimo ha detto...

Auguri Auguri Auguri!!!
Ciao.
Orchidea

elena ha detto...

il vostro 2°compleanno e il mio primo commento!!! solitamente vi seguo e ammiro in silenzio ma non si manca ad occasioni come queste e soprattutto quale momento migliore per ringraziarvi? per tutto ciò di bello e buono che ci fate scoprire...non vi seguo da molto ma quante cose ho già imparato e quante "voglie" mi avete messo! Mille auguri, Elena.

Marla ha detto...

Möchte auch noch ganz herzliche Glückwünsche zu eurem Jubiläum schicken!!!

Durch ein Tipp von Eva bin ich vor einiger Zeit auf euren tollen Blog aufmerksam geworden und freue mich besonders über die "Deutsche Ecke".
Heute gabe es Rucola-Erdbeer-Salat und Spargel mit Sauce hollandaise, der Beitrag hat zum nachkochen angeregt und war sehr lecker!!!

Freue mich auf noch viele schöne Beiträge!!

Liebe Grüsse
Marla

Fra ha detto...

Innanzitutto auguroni per il vostro meraviglioso blog...e poi grazie. Grazie perchè vedendo questo vostro bellissimo blog ho deciso di avventurarmi anch'io in questo mondo virtuale, grazie per le bellissime ricette che ci regalate quasi quotidianamente, grazie per la delicatezza che ogni vostra parola esprime, grazie alex per essere una presenza così cara.
Per quanto riguarda gli header, personalmente mi piace tantissimo il fatto che venga modificato ad ogni ricetta
Un bacione
fra

Laura.lau ha detto...

Auguri! Bravissime!! In realta´ a me piace che l´header cambi con la ricetta, e´ qualcosa che vi distingue!

giulia ha detto...

io non sono un visitatore silenzioso...
Quindi urlerò i miei auguri: AUGURI BUON BLOGCOMPLEANNO!!!!!!!!!!!
Non mi sembra vero che siano solo 2 anni, ormai fate talmente parte della mia quotidianità che mi sembra di conoscervi da sempre!

il mio suggerimento... NON CAMBIATE NULLA!!!!!
Adoro gli header che ogni volta cambiano, i colori pastello, quelli vivaci e le foto sempre meravigliose... è bello vedere che accostamento decidete, mi piace un sacco!!!!

Un bacione immenso giulia :*********

giulia ha detto...

Ah!!! dimenticavo!!!!
Alex sei stupenda!!!! Ha un sorriso e due occhi bellissimi!!!! Grazie per esserti affacciata!!!!!
Un abbraccio ^_________^

Sele ha detto...

Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi...e la ricetta della torta a noi :)

Sele

Sele ha detto...

Tanti auguri a voi, tanti auguri a voi...e la ricetta della torta a noi :)

Sele

Marie_ I Calicanti ha detto...

Care Alex e Mari...wow evviva e evviva... tantissimi auguri per questi due anni, per noi domani è il nostro primo anno e sono molto contenta che i compleanni siano vicini. Concordo con le altre, l'header è sempre una gioia... mi piace scoprire come sarà quello nuovo... mi sa proprio che dovete continuare :)

Sono felice dopo aver visto il vostro post, in questa giornata di primavera che ormai ci fa sperare il suo arrivo. Un grande abbraccio, Marie.

P.s. (Maite penso si farà sentire più tardi, ovviamente è in treno).

sciopina ha detto...

tanti auguri! Ma che brave che siete....e si che nn avevo mai pensato a questo fatto dell'header..
Ma che volete che vi dica a me ste cuoche dell'altro mondo piacciano in questa veste, ma se proprio avete voglia di cambiare, beh starò qui ad aspettare con curiosità...
bacioni
sciopina

ilaria ha detto...

alex e mari, tanti auguri per il vostro compleanno!!!io sono una delle vostre tante lettrici silenziose, e anch'io come tutte le altre vi supplico di lasciare che l'header continui a cambiare ad ogni post!!è la vostra caratteristica personale, e anche se so che vi costa un sacco di fatica e perdita di tempo, vi prego di lasciarlo così!:))))

Ady ha detto...

Augurissimi carissime Cuoche, sono già passati due anni...Alex hai gli blu come l'oceano di Mari...
Beh che dire per come sono io, io cambierei..evolverei in qualcosa di ancora più bello se fosse possibile....un bacione a tutte e due!!!!!

Franceschina ha detto...

Care le mie cuochette un buon compleanno! Ma che bello vedervi entrambe dall'alto del vostro header ad affacciarvi per salutarci. Bellissima questa raccolta, bellissime come sempre le vostre idee. Vi abbraccio forte..

Anonimo ha detto...

da silenziosa lettrice vi posso solo ringraziare per questo vostro blog,bellissimo e stupendo trasformista ...
ho stupito amici e parenti grazie alle vostre ricette ed ai vostri suggerimenti... GRAZIE di cuore Lorenza

Elena ha detto...

Buon Compleanno!
Anch'io sono una lettrice assidua e silenziosa....e credo che qualunque cosa voi pensiate di fare vi riuscirà benissimo!!!
Quindi....attendo con curiosità!
Elena

Stephanie ha detto...

Herzlichen Glueckwunsch zu zwei Jahren Blog!!

Das mit den wechselnden Headern würde ich wirklich lassen, denn das ist ja sozusagen euer Markenzeichen und sehr spannend zu verfolgen.

Auch die Fotos sind immer super, einfach weiter so.

Gruesse

Steffi

Mariù ha detto...

No, no, no, header fisso no!
E' un piacere per gli occhi e un'idea originalissima, ed é la piccola sorpresa che aspetto ogni mattina quando visito il vostro blog...
I colori dell'header sempre perfettamente a tema col nuovo post ti calano ancora di piú nell'atmosfera di quello che stai leggendo.
E' stato bello vedere adesso questa carrellata -me li ricordo tutti!- e i vostri bellissimi volti.
E, Alex, é davvero quasi solo grazie a te che ho deciso di iniziare, te ne saró sempre grata.
Auguri auguri auguri!
Buon compleanno al mio blog preferito e alle sue due regine!
Baci,
m.

Alessia ha detto...

auguri carissime amiche di blog, purtroppo sono febbricitante e non ho molto la forza di stare al pc, quindi forse sarò sbrigativa, spero mi perdonerete!

Allora, un paio di cose da dirvi: scoprirvi è stato un momento decisivo nella mia vita...davvero...ho scoperto quanto le fotografie possano emozionare, essere belle, eleganti, soprattutto l'attenzione per i dettagli...ecco cosa ho imparato da voi. Svegliarsi e attendere le vostre foto è un piacevole rito...sono così gustose!

E la semplicità, l'umanità, la modestia (mi sto riferendo a te, Alex, perchè sei quella delle due con cui ho più contatti) nonostante la bravura innata e disamante, ti fa veramente onore.

Quanto agli header....è una peculiarità, originale, bellissima, segno di gran garbo e cura, del vostro blog: a me piace così e mi pare perfetto, come ogni cosa che vedo qui.

Ultima cosa: Alex, sei bellissima!! :-)))

Ancora auguri care ragazze!

Lu ha detto...

Ok, esprimo anch'io la mia solidarietà agli headers diversi - ho sempre avuto un'anima umanitaria! ;-P

Apparte gli scherzi, mi sembra una cosa molto, molto simpatica - e guarda caso anch'io la sto facendo sul mio blog..L'idea era proprio quella!
Ancora complimentissimi!
Lu

Cobrizo ha detto...

congratulazioni! curiosi i post e bellissimi tutti quegli header raccolti per colore! la fatica ripaga... ;-))

Anonimo ha detto...

Auguri....
il vostro blog è bellissimo...tanti tanti complimenti da una lettrice silenziosa che ammira le vostre ricette, foto ed esperienze di vita!
Irene (Provincia di Pisa)

Anna ha detto...

AUGURIIIIIIIIII
I consigli di questo blog mi hanno reso la vita in Germani piú facile ! è bellissimo che ci siano degli header sempre diversi!

Un abbraccio

anna

Lublu ha detto...

non potevo non farvi gli auguri per questo bellissimo blog che seguo ogni giorno.
E grazie ancora Alex per i consigli che mi hai dato quest'inverno su Strasburgo e dintorni. Ti avevo promesso un resoconto, ma avendo il computer solo al lavoro non sono poi riuscita a spedirti nulla... prima o poi ce la farò.
Intanto AUGURI.AUGURI.AUGURI

baci, Luisa

spighetta ha detto...

A U G U R I ! ! !
E' la prima volta che vi scrivo ma vi seguo da un pò.... Complimenti per le belle ricette e le superbe foto... Per la grafica immagino che sarà molto originale...aspetto la sorpresa...

Anonimo ha detto...

Sono una delle tante lettrici "silenziose", ma vi leggo ogni giorno ed ho provato molte vostre ricette. Grazie e auguri per tutto ciò che desiderate. Marisa

V. da Londra ha detto...

ah non lo sapevo dell'header a tema! Ho scoperto questo blog da pochi giorni e mi piace tantissimo!!!

Brave!

chezmoi ha detto...

a me piace tutto cosi'
ricette non usuali, belle foto e pulito. Brave

fiordisale ha detto...

posso lanciare una di quelle idee da farmi odiare per un 5 minuti buoni?

Ecco perché non selezionare un post per ogni header e farci un pdf celebrativo? oh sono tanti, è vero, però sono anche bellissimi, ha ragione Elena!

Anonimo ha detto...

Auguri per questo fantastico anniversario, per 2 anni avete scateneto la mia fantasia con le vostre ricette e le vostre meravigliose foto. Non cambiate siete grandi già cosi'.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Fino ad ora ero una visitatrice silenziosa, ma ora devo palesarmi per farvi tantissimi auguri per il vostro 2° compleanno. Grazie dei sapori, colori, ricordi, emozioni e profumi che evocate col vostro blog; è ispiratore di grandi successi (e qualche disastro!) nella mia cucina! Continuate così!!Carlina

k ha detto...

Visto che sono la 108... non resta molto da dire se non AUGURISSSIMI!!!! Il vostro è un blog di cui proprio non si potrebbe fare a meno! un abbraccio
k

Gallinavecchia ha detto...

Tanti, tantissimi auguri per questa seconda candelina e grazie infinite per la meraviglia e la gioia che ogni volta provo leggendo il vostro bellissimo blog :)

Suggerimenti? Restate sempre così!

La formula nuovo post / nuovo header ormai è una stupenda abitudine e l'adoro, a volte in quei due secondi mentre il pc carica la pagina mi sorprendo a chiedermi se ci sarà un vestitino nuovo.. e uno è sempre più bello dell'altro, davvero.

Grazie del bellissimo collage fatto con le testate più belle, che splendido regalo... ma per il compleanno il regalo non dovrebbe riceverlo il festeggiato? ;)

bacioni a entrambe
Gallina

ComidaDeMama ha detto...

ecco, finalmente sono riuscita a farvi gli auguri come pensavo.
E' stato difficilissimo scegliere i miei cinque post preferiti, ma ce l'ho fatta. Auguri ancora.

Elena Bruno ha detto...

Buon blog-anniversario!!!

Cuoche dell'altro mondo è un'oasi di colore e di calore, dove ritrovare sfumature comuni ma anche nuovi pensieri, idee e profumi per generare sorrisi e crescere ogni giorno un pochino :-)

Grazie ad Alex e Mari!!!

Lena ha detto...

Buon blogcompleanno!
E davvero grazie per i mille spunti e per la freschezza dei vostri post.
Siete fantastiche!

Dada ha detto...

Cara Alex e cara Mari

Auguri con tutto il cuore e lunga vita al blog! Grazie per questo regalo stupendo: gli header (infatti mi dispiaceva sentirli cosi' effimeri)
Complimenti per questo blog che è non solo molto bello, curato, originale ma trasmette allegria, colori, fantasia, vita... Alex finalmente scopriamo il tuo sguardo luminoso che immortala i piatti e i luoghi in modo incantevole!
Buon week end

Elisa ha detto...

Auguri anche da parte mia! Questo blog è uno dei primi che ho scoperto l'estate scorsa, e ci sono rimasta fedele, affezionata, per la cura perfetta di ogni dettaglio, le foto e gli header bellissimi, per l'idea originale di tenere viva la vostra amicizia anche con questo blog!

strega reticente valverde ha detto...

puf puf ... ci sono anch'io che arrivo sempre ad orari strani, ma ti-vi leggo quotidianamente e commento quasi mai,che sono poco cuoca ma lettrice curiosa!;))
grazie per i tuoi bellissimi post, per le tue ricette, per le foto, per ciò che scrivi ... grazie! e complimenti per il tuo secondo anno di blog,
bacioni valverde da bologna

sariti ha detto...

buon compleanno ragazze!

jo ha detto...

Care Alex e Mari, anche io sono una lettrice silenziosa, ma non mi lascio sfuggire nemmeno un vostro post!
Tantissimi auguri di compleanno, e un grazie speciale ad Alex che si è affacciata sul blog, che bello poter conoscere il suo viso, dare un volto a tante foto e a tante parole! Il vostro blog è praticamente perfetto, le ricette, le foto, gli header... è tutto meraviglioso!! Non cambierei nulla, ma sono sicura che qualsiasi modifica renderà il blog ancora più bello.
Grazie per tutto quello che state condividendo con noi!

Jo

Gatta ha detto...

auguri!!! vi leggo ogni giorno, siete nella lista dei miei blog preferiti da assumere quotidianamente!!!
La gatta
www.lozampinodellagatta.blogspot.com

maite_ i calicanti ha detto...

grazie!
grazie di questo spazio così bello e così caldo, grazie della serenità, grazie di averlo fatto e di farlo ogni giorno così accogliente e vero.

karine ha detto...

GLUECKWUNSCH zum 2. bloggeburtstag! komme gerne hier vorbei und bewundere immer fotos und rezepte. bin auch der meinung dass der blog gut ist so wie er ist.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Cosa dire! Sono commossa, grazie! È un piacere vedere quanti siano i lettori silenziosi che ci seguono regolarmente. Ed è sorpendente quanti italiani in Germania ci leggono!
Allora, a leggere i vostri commenti sarebbe un guaio se smettessi di cambiare header! Ok, continuerò ad inventarmi qualcosa ogni volta. Molti di voi pensano che un cambiamento grafico sia imminente ... MAGARI!!!! Ancora non so da dove iniziare. Anzi, se c'è qualcuno che mi sa consigliare un buon grafico, ben vengano i suggerimenti.
Tutti concordano (io compresa) che la grafica dovrà restare semplice e pulita. Vorrei rispondere singolarmente ad ognuno di voi, ma finirei domani mattina. Quindi rispondo a chi ha fatto domande concrete.

*Eva, ganz lieben Dank. Du bist meine erste deutsche "Stammleserin" und ich freue mich jedes Mal über deine Kommentare

*Comida, grazie, ti sento sempre molto vicina ed il tuo entusiasmo per le cose belle mi da sempre una grande carica. Sono certa che prima o poi ci incontreremo e il tempo non basterà mai per fare tutto quello che vorremmo fare insieme.
Grazie a te ho conservato questi banner. A volte l'idea per un header viene subito, altre volte mi scervello per trovare un'ispirazione. Visti così tutti insieme però sono contenta di non averli cancellati. Certo che te li puoi stampare!!

*Genny, grazie per la segnalazione del concorso, è davvero interessante e vedo se posso partecipare

*Jajo, mi fai morire!!!! Grazie

*Acquaviva, che piacere il tuo commento. Il fatto di cambiare header ad ogni post per me è un po' come non sapermi decidere e non l'ho mai considerato dal lato positivo come invece oggi ho capito esserlo. Staticità no, ormai questo blog dai colori sempre cangianti fa parte di me. Ed è strano, perché io nella vita sono monocromatica, non amo i colori nell'arredamento, non amo vestirmi con abiti colorati. Invece mi stupisco da sola quando vedo che sia le mie foto sia il blog stesso sono molto colorati. Quindi voglio conservare questa caratteristica. Ma vorrei un blog strutturato meglio, una piattaforma che consenta di avere varie rubriche e con una navigazione facile. Vediamo un po' cosa riesco a fare ... anzi, se riesco a trovare qualcuno che riesce a fare. Io ci ho provato, ma ho combinato grandi pasticci

*Lu, certo che puoi inserire il blog nella tua blogroll. Grazie. Ti auguro di divertirti con il tuo blog come mi sto divertendo io.

*Grande Gatto ... ma ho sentito che ti sei trasformato in uccellino??? Cos'è sta storia? Un bacione grande a te e alla tua sposa

*Fiordisale, e chi si ricorda le ricette di tutti gli header?!! Nooo, ti prego, niente pdf. Già sono incasinata a capire come cambiare il blog :-)))

Buon weekend a tutti
Alex

artemisia comina ha detto...

bellissima e bellissimi ;)

Unknown ha detto...

...e sono due anni che vi leggo, prendo spunti, cerco, trovo, sperimento, copio ricette ed in qualche caso pufff vien fuori qualcos'altro :))) va bè, è il bello di questa passione! scrivo poco, ma oggi visto che è stato un desiderio espresso esplicitamente, eccomi qua...
ps: ho acquistato il sale per il dolce al cioccolato, domani mattina mi metto all'opera! grazie

Unknown ha detto...

....due anni che vi leggo, in silenzio...che cerco, trovo, sperimento, azzardo, mi incaponisco e poi pufffff...olè! due anni che vien fuori qualcosa di meraviglioso,da quella piccolissima cucina, ma acc...senza testimoni, a parte i miei gatti che dal tetto dei pensili di cucina, dormicchiano con un occhio aperto e uno chiuso per contrallare che non parta lo sbattitore con tutta la crema fin sul tetto...due anni che una seconda volta non mi riuscirà mai...perchè si sà, non riesco proprio a misurare! va bè, altri due anni e imparo :)))
grazie

Anonimo ha detto...

Auguri!! Mille di questi giorni!!Tante di vostre ricette sono diventate un must a casa mia e per questo anche grazie..oltre per la gioia di leggervi ogni giorno, per i colori, la bellezza, serietà e simpatia..un abbraccio da un'altra lettrice quotidiana, silenziosa, anonima..Flora da Trieste

Anonimo ha detto...

esco anch'io dall'anonimato e vi faccio gli auguri!! è sempre un piacere leggere i vostri post, vedere le vostre fotografie ed i continui cambiamenti degli header, oramai è un vostra costante, continuate così.
Buon Compleanno
Andrea

Giorgia ha detto...

due anni, mamma mia! e il blog è sempre più bello. alex, dovresti fare come paoletta che ha aperto una stanza per aiutarci con la fotografia, tu potresti dare consigli su come creare un header. i tuoi sono davvero fantastici. e mi piace quest'idea del cambiarli ad ogni post!
prima o poi ci incontreremo anche, perchè non vedo l'ora di avere qualche giorno per tornare a strasburgo, e vorrai che perda l'occasione di conoscere una delle due cuoche dell'altro mondo?
purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo e non riesco nemmeno a leggervi quanto vorrei, ma verranno sicuramente tempi più tranquilli, speriamo :)
un abbraccio a tutte e due!

Diletta ha detto...

Ciao!! Happy Blogbirthday!!!! Io sono una pivellina e il vostro blog uno dei mostri sacri! Bello tutto.
Un sorriso con due candeline,
D.

Anonimo ha detto...

BUON COMPLEANNO!!GLI HEADER CHE CAMBIANO SONO UNA DELLE TANTE COSE ORIGINALI CHE OGNI GIORNO CI REGALATE!IO LE LASCIEREI!!!GRAZIE
IN BOCCA AL LUPO PER IL FUTURO
ANNALISA

davide prandini architetto ha detto...

Buon anniversario.
seguo in silenzio ma con entusiastica attenzione il vostro blog. ci torno spesso una o due volte a settimana da qualche mese a questa parte.
mi piace molto la narrazione delle vostre ricette ed esperienze di vita. ancora auguri e un sincero abbraccio con stima.

Ciao / Davide

Sandy ha detto...

Auguroni!!!!Auguroni!!!!!

Complimenti per il vostro blog e soppratutto per la vostra bellissima amicizia!

Un bacione enorme :)

Anonimo ha detto...

Herzlichen Glückwunsch zum Jubiläum!!
Ich lese sehr, sehr gerne und habe auch schon nachgekocht. Rote Bete Suppe mit Meerrettich!! Lecker!
Viele Grüße und bitte weiter so - eine stille Mitleserin!

Sandra ha detto...

Grandi Grandi Grandi!!
grazie per questi due anni speciali, golosi, commoventi e unici..
Come uniche sono le autrici ALEX dalla TETESCHIA e MARI dalla Nuova Zelanda.
Il lavoro mi porta sovente lontana dal Mac e più in cucina, ma leggo spesso i vostri post e resto incantata a guardare le foto.
Un abbraccio enorme e un bacio grande per questa festa felice!

P.s. sei sempre più bella TESORA!

Anonimo ha detto...

Ci sono anch'io in silenzio a girovagare tra le vostre pagine... adesso dalla Cina assaporo con gli occhi questi fantastici piatti...
ma quando tornerò ho già annotato delle ricette degli utlimi mesi assolutamente da provare...
com'è buona la zuppa di Nina per una volta mi avete fatto battere la mamma in cucina!!!!
Grazie e Auguri!
Giorgia

Stefania ha detto...

Non vi conosco da tanto tempo, ho incominciato a frequentare il mondo del food blog da pochi mesi, ma mi sono resa conto che siete davvero un punto di riferimento.
Davvero belli tutti i vostri header, il segno di un'evoluzione.
complimenti.
Stefania

ilfotografo ha detto...

molti auguri, gemelline. il fotografo dei calicanti

Cristina ha detto...

:-)))L'ammetto sono tra quelle che leggono in silenzio...in rigoroso e rispettoso silenzio...che si gustano le foto, che meditano sulle ricette...che pensano che siete 'fortunate'...perchè non mi sembrate avere una vita ordinaria...lo dico senza invidia, perchè a ben vedere neanche la mia lo è...insomma Buon 2' CompliBlog!!!Grazie perchè ci regalate 'piccoli momenti straordinari'...come Voi due...sempre puntuali e presenti!!!
;-)Per quanto riguarda l'header...non posso aiutarVi nella scelta: mi piacciono tutti!!!
Un caro abbraccio.
Cristina

SIlvia ha detto...

Tanti auguri ragezze! ..E che gli anni del vostro fantastico blog siano ancora tanti!
...Qualcuno forse l'ha già scritto nei commenti, ma per me gli header che cambiano sempre sono diventati un bel gioco: mi piace venire a vedere ogni volta quello nuovo (ovviamente non vengo solo per gli header:-). Magari quindi è proprio tempo di NON decidersi per un header definitivo, è bello che essi siano in continuo mutamento (la collezione è bellissima!) Bacioni, buona continuazione.

fedeccino ha detto...

Auguri Alex e Mari, bloggers le cui ricette non sbagliano (quelle che ho testato !), le cui foto smarriscono, ed i cui racconti dall'altra parte del mondo incantano. Bei banner, e bella grafica ! Che altro dire :)

Petra aka Cascabel ha detto...

Auch von mir die herzlichsten Glückwünsche! Ich komme leider momentan nicht immer so zum regelmäßigen Blog lesen, wie ich es gerne tun würde, bin aber immer wieder fasziniert von den wunderbaren Fotos. Sehr gerne mag ich auch die üppig bebilderten Reiseberichte :-) Natürlich freue ich mich, dass die deutsche Ecke inzwischen etwas größer geworden ist.

Nishanga ha detto...

Auguri!
Sarà pure un bell'impegno cambiare banner in continuazione ma , che dire, ci avete così viziato....

Anonimo ha detto...

Ciao, sono IlAria e vi leggo silenziosamente da un anno e poco più. Mi piace moltissimo il vostro blog, anche se vorrei che Mari si facesse sentire un po' più spesso dalla Nuova Zelanda, un paese che amo molto :) Detto questo, auguri per il secondo compleanno e grazie per i post e le foto. Si respira un'aria piacevolissima entrando nel vostro blog, una boccata che mi concedo volentieri ogni volta che posso. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Bellissima ricetta, bellissime foto e gli header poi, complimentoni...ma come fate a postare le foto così grandi?
A presto

Chiara ha detto...

ciao ! anche io fino ad ora "silenziosa" ma fedelissima. Mi piacciono queste due amiche che uniscono 2 parti di mondo . Oltre alla cucina la mia passione sono i viaggi , e quando vengo qui mi sembra di farvi visita proprio a casa . Dei bei viaggetti attraverso i vostri occhi e i vostri piatti . Grazie e complimenti davvero.
ps.anche a me piacerebbe sapere come fate a postare foto così grandi. Ho un blogghino nuovo nuovo e faccio un sacco di pasticci. le foto fanno quello che vogliono loro ! ancora grazie e ciao a tutte due ! chiara

nightfairy ha detto...

Auguriiii..bellissima ricetta e bellissimi sempr ei vostri header!

cocozza ha detto...

Non ci volevo mancare MERAVIGLIOSE!!!!
baci cocozza

papavero di campo ha detto...

mi spiace di aver visto solo ora il post sul secondo compleanno del blog, per questo i miei auguri con un po' di fiatone pervengono in ritardo!
però cara Alex dal cuore gentile te li faccio ora con rossa cordialità, con danzante versatilità, con esuberanza e docilità con fierezza e con fragilità, con le mille sembianze e gli innumerevoli sentimenti che un papavero può osare sapendo che tu sai!
per te alex un inchino volteggiante da papavero!

ps: auguri anche all'altra cuoca sconosciuta dell'altra sconosciuta parte del mondo!

alessandra ha detto...

Ciao,
esco anche io dall'anonimato.
Ormai vi seguo da un annetto: mi piacciono moltissimo le vostre ricette che sono una fonte di ispirazione (stasera risotto agli asparagi, ma l'aglio orsino mi mancava). Vi sono grata perché avete fatto ridiventare la cucina un atto creativo!
E le foto mi fanno morire di invidia.
Complimenti
alessandra

Isafragola ha detto...

Tanti auguri anche se un po' in ritardo da isa e dal tupilotto. E non cambiare la grafica! E' troppo bella così!

sally ha detto...

Con grandissimo piacere vi lascio un messaggio, da tempo vi conosco, vi seguo e vi ammiro. La carrellata è stata davvero un'idea carina. Non saprei dirvi cosa cambiare, il bello del vostro blog è che c'è sempre qualcosa di nuovo e si imparano sempre nuovi abbinamenti. Una piacevole e continua scoperta. Il lavoro che fate per noi tutte le volte che ci fate delle segnalazioni è importantissimo, mille grazie ragazze, siete davvero speciali. AUGURI!!!!

Dolcienonsolo ha detto...

Questi banner sono uno più bello dell'altro...complimenti per tutto!
Francesca

Danielina ha detto...

allora augurissimi veramente... io vi faccio una silenziosa compagnia ormai da un annetto e parte delle poche cose che ho imparato a fare in cucina le devo a voi...avete contribuito a far emergere una passione che viveva in me latente... perciò oltre agli auguri è doveroso un grosso grazie, anche da parte del mio ragazzo che nn deve piu mangiare "pasta sciapa ma con troppo pepe"... un bacio!!! scusate per il ritardo!!!

@nn@ ha detto...

augurissimi!!!!!!! ...in vergognoso ritardo, ma ve li faccio davvero di cuore...

il vostro blog è bellissimo! no, non cambiatelo ...cioè ...cambiatelo in continuazione, come fate ...insomma, si è capito quello che intendo? ...mah!;D

un bacio grande:*

Gata da Plar - Mony ha detto...

Che belli tutti i vostri header visti insieme!!! Mi sono commossa... tante foto e tante storie interessanti, ricette gustosissime, gite fuori porta appuntate su un blokko (caso mai ci riuscisse di tornare in Germania :*) in vacanza) 2 persone speciali come voi ragazze non potevo lasciarmele sfuggire!!!
^___^

Vi faccio gli auguri di Buon Blogcompleanno anche se in ritardo con un abbraccio fortissimo e... continuate così!!!

PS: a me piace venire nella vostra cucina e trovare ogni volta un header diverso... è come se ad ogni visita trovassi il portone di casa mai uguale all'ultima volta!
^___^

Kja ha detto...

Credo di aver visitato il blog la prima volta proprio quando era nato da poco. La prima volta ho pensato che foste tutte due in erasmus, una in Germania e una in Nuova Zelanda. Ben presto mi sono resa conto che non era affatto cosi` :D
Tantissimi complimenti sinceri e tanti auguri, in ritardo purtroppo, per il vostro blogversario, siete sempre eleganti e sorprendenti.

Danda ha detto...

arrivo come sempre in ritardo ma vi faccio comunque gli auguri per l'anniversario del blog.
Gli headers sono uno più bello dell'altro.
Un abbraccio!

Mimmi ha detto...

Tanti tanti auguri e continuate a deliziare le nostre giornate con la vostra creativitá, le belle idee, i colori, gli aromi, gli header e tutto quello che vi viene ogni volta in mente!
Un cin cin virtuale a tutte e due!
Baci a gogó, Mik

fux ha detto...

Auguri, cuochissime!
Continuate così.
Un saluto da una genovese in Friuli.

Dida ha detto...

Tantissimi auguri per i vostri primi 2 anni. Grazie per le ricette, i racconti e le foto che ci fate gustare.

Silvia A. ha detto...

io sono qui da poco, ma ti faccio cmq i miei auguri per i due anni di blog, e ancora complimenti anche per questa ricetta che sembra davvero gustosissima!

Moscerino ha detto...

accolgo il tuo invito e, dovendo dopo tanto tempo lasciare finalmente di nuovo un commento ed un saluto, ho scelto questo post. sugli header non saprei che consigliarvi, sono tutti bellissimi ed è una gioia scoprirne uno nuovo ogni volta, magari in tema con la stagione o con il piatto che presentate....credo di preferirli in continuo cambiamento!

Fiordilatte ha detto...

oh cavoli m'ero persa questo post! però ho la scusante, ero a Parigi!
Bellissimi questi header tutti insieme...ogni volta che apro il blog rimango meravigliata.

Un piccolo suggerimento, se posso, l'avrei. Mi piacerebbe che metteste l'archivio a tendina ^__^ sarebbe di più facile consultazione. Spesso mi ricordo di qualche ricetta vista prima e devo scorrere tutti i post all'indietro...:( Se invece fosse a tendina, dovrei solo scorrere fra i titoli..... Consulto così spesso Cuoche dall'altro mondo che sarebbe proprio comodo!

l*elisa ha detto...

Ok, sono in super mega ultra ritardo... ma ho visto questo post solo adesso (cercandone un altro) e non posso non commentare!
Mille auguri per il compleanno, il vostro è uno dei miei blog preferiti: per le storie, i colori, le foto, le bellissime ricette, grazie di cuore per condividere tutto questo con noi :)
Una lettrice di solito silenziosissima