martedì 29 gennaio 2008

You all make my day

Mazzo di fiori



Mamma mia quanti premi virtuali che ci avete dato! Grazie di cuore. Sapere che entrando in questo blog vi sentite bene è per me una grande soddisfazione. L'anno scorso a quest'ora il blog ancora non esisteva, questa settimana abbiamo raggiunto le 100.000 pagine viste e le 80.000 visite. A volte mi chiedo chi sia tutta questa gente? Togliendo quelli che ogni mese approdano nel nostro blog con le chiavi di ricerca "tamarillo", "marmellate" e "crauti" (top 3) e togliendo voi amici che commentate sempre e a cui sono affezionatissima, chi siete la fuori? Alzate la manina, delurkatevi :-) Fatevi vedere almeno una volta se ci seguite.

Sarò sincera: dover assegnare 10 premi "You make my day" mi mette in crisi. Fate conto che io seguo, tempo permettendo, circa una settantina di blog, tra blog italiani, tedeschi ed internazionali. A volte non leggo tutto, molte volte non commento, ma cmq entro a dare un'occhiata quasi ogni giorno. Ora come faccio ad estrapolarne 10? Se non mi sentissi bene nei vostri blog, non verrei a trovarvi regolarmente. Ognuno di voi mi da tanto e ho tanto da imparare da ciascuno di voi. Scopro di non sapere tante cose da Comida, da Maruzzella o da Simona. Mi faccio travolgere dalla simpatia di Viviana o di Miciapallina, mi faccio stupire dalla semplicità di Stella o dei Cuochi di carta. Ho una particolare affinità con la Trattoria Muvara e adoro la cucina sarda di altri isolani sparsi per la rete (Dandoliva e Cookie). Condivido l'amore per le spezie e la cucina del mondo con Kja e Alessia.
Leggo con piacere i maschietti in rete: Cat l'archiniere, Loste (anche se lui non lo sa) Stefano e Remo del Maiale ubriaco, di cui adoro la delicatezza delle foto. E in tema di foto ci sono tanti blogger che dovrei nominare: Adina, Tuki, Salsadisapa, Erborina e tanti altri (se poi inizio con quelli stranieri non finisco più). Vorrei saper cucinare il pesce (e amare il mare) come Katja, fare i salumi in casa come Tatjana, i dolci come Dolcetto , Giulia (dove sei????) e Nightfairy. Non dimentico le parole dolci e sensibili di persone come Elisa o Annina. Resisto a fare la dieta con Cocozza e Ady che invito con simpatia a non mollare! E vi assicuro che ci sono ancora tante persone che visito ogni giorno con grande piacere. Sicuramente ho dimenticato qualcuno che invece avrei voluto nominare. Siete tanti, cerco di lasciare sempre un commento a tutti, ma ci sono anche persone che leggo in silenzio. Ci saranno sicuramente altri premi e meme per dirvelo.
E poi ci sono persone ormai diventate speciali per me. Le ho nel cuore e non voglio nominarle una ad una, ma loro sanno chi sono! Ci sentiamo al di là del blog e sono contenta di averle conosciute (o quasi!!).Non avrei mai pensato di trovare in rete veri amici che mi hanno dato prova di essermi più vicini di quanto non lo siano le persone che si vedono ogni giorno.
E, last but not least, Marina che mi manca tanto.

I fiori sono per voi tutti che ci leggete! Grazie.

Postato da ALEX

Cari tutti, che gioia ricevere i vostri premi! So che tanto di questo merito va alla mia dolcissima Alex... lei è davvero un mito! Si ricorda tutti i vostri post, le vostre ricette... anche le vostre manie e le vostre "abitudini" culinarie... Io la seguo e vi seguo... di solito (purtroppo... mea culpa!) in silenzio! Di solito mi "connetto"(qui siamo 12 ore in avanti... Il futuro... in pratica!) alla sera (quando sono tutti a nanna) che è la vostra mattina . E quando prendo il mio laptop e mi "immergo" nei vostri blog mi viene una fame, ma una fame... incredibile! Le vostre ricette sono così accattivanti e buonissime che devo scendere dal letto e andare a smangiucchiarmi qualcosa... Non resisto! E poi mi piace leggere di come sono andate le vostre giornate, cosa vi frulla per la testa dall'altra parte dell'emisfero! Ho scoperto, grazie a questo blog, un mondo sfaccettato ed unico che non sarei mai riuscita a ... pensare ed a cui non potrei più rinuciare. A volte quando sei così lontano ti dimentichi di alcuni sapori, ingredienti, odori e vedere le vostre foto e leggere le vostre ricette per me è come sfogliare un quotidiano di cucina italiana... ma... di quelli scritti con il cuore! A volte sogno una cucina megagalattica in cui invitarvi tutti a cucinare tutti insieme! Che bello sarebbe!!!Grazie dunque per tenermi/ci compagnia e per il piacere che mi/ci date con i vostri bellissimi commenti! E Grazie a Te, Alex, per essere così incredibilmente ... così come sei...;-)

PS Dovevo nominare 10 blogs? Ma dai impossibile!!!! No non mi riesce... that's life!

Postato da MARI

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Lisa, sono approdata qui per caso e non sono più riuscita ad andare via.... ogni giorno vengo a spiare le vostere nuove ricette e riesco a sentire i profumi ed i sapori, i colori riescono a saziarmi gli occhi! Guardando il vostro blog e leggendo le vostre storie mi è venuta voglia di dare voce e spazio anche alla mia passione in cucina, devo solo capire come.....


grazie mille per le emozioni che regalate!
Lisa

stelladisale ha detto...

Grazie! Non ti devi stupire se il vostro blog è uno dei più popolari, però si, anche io mi chiedo chi sarà tutta quella gente che viene nel mio blog, migliaia di visite uniche in pochi mesi, e mi spaventa anche un po' st'ampiezza.
Buona giornata, bacioni :-)

Aiuolik ha detto...

Sardegna chiama Germania e ringrazia!!!

Ciaooo,
Aiuolik & Uncle Pigor

Franci [dolce casa] ha detto...

Alzo la manina, ci sono anch'io!Mi piace molto l'atmosfera del vostro blog, non si può non dargli un'occhiatina ogni giorno...bellissimi i fiori!

Anonimo ha detto...

Ragazze!apete che penso io?Che le persone semplici, solari e che amano comunicare non possono che essere attorniate da tanta gente ed amate!
Così come è contagioso un sorriso, lo è anche l'allegria, la familiarità e l'amicizia(seppur spesso solo vituale) che Voi, Vivi, Stella,K,Gaia,Marzia,Mimmi,Lory etc etc etc esprimete con questo bellissima finestra che è il blog.
Io sono una semplice e fdele lettrice ma, come dire, mi sembra di stare un po' tra amiche quando passo dalle vs "case"!E così mi ritrovo a sorridere e pure a chiedere consiglio per un pane che fa i capricci..;)
Last, but not the list...dai vs racconti trovo spesso spunti per riflettere e confrontarmi.Scusate se a volte sono logorroica ed occupo un po' troppo spazio ma, con le persone ok adoro chiacchierare!
Grazie grazie grazie e...vi dedico le giunchiglie che stanno fiorendo poco a poco sulla mia finestra della cucina..un fiore semplice, delicato che amo da quando ero bambina e le portavo alla suora della scuola materna.
un bacione
Saretta :*

Cookie ha detto...

Grazieee!! Ricambio di tutto cuore. Buona giornata!

Unknown ha detto...

:)... la faccina commossa non riesco a farla, ma in questo momento ce l'ho!! Grazie Alex! Grazie!!!! ti abbraccio stretta stretta e invio un bacio transoceanico a Mari! :D

Francesca ha detto...

come te Alex anche io leggo veramente tanti blog, ma sempre meno di quelli che vorrei, mi appassionano tanto. E non leggo solo foodblog, ma di tutto. Siamo in tanti perchè voi sapete essere cosi' calorose, sincere, allegre e brave che è sempre un piacere passare di qua. Grazie dei fiori
:-)

Francesca

Gnocchetto al pomodoro ha detto...

Il vostro blog, e la cara Alex in particolare..sono state per me fonte di ispirazione e ricette molte volte, è un blog fresco,pieno di idee, con un respiro di ampie vedute...a leggervi presto!! buona giornata

Anonimo ha detto...

E' più che meritato come "successo"! Seguo il vostro blog dalle girelle, ricetta che mi ha fatto letteralmente impazzire! Da quel fatidico giorno, siete un vero appuntamento quotidiano :) Le sperimentazioni non mancano certamente nella mia cucina anche grazie alle cuoche dell'altro mondo. Tantissimi baci a entrambe, e i migliori auguri di un gran proseguo :)

elisa ha detto...

Il successo che avete lo meritate tutto!!Nel vostro blog si respira aria pura, genuina..di cose semplici e soprattutto di amicizia, accoglienza e calore..Grazie per le splendide parole..
Un bacione!!

Anonimo ha detto...

Arrivo da voi tramite "la cucina di Adina" e da quando vi ho scoperto ogni giorno passo di qui a gustarmi foto e ricette...I fiori per noi sono diventati il mio desktop di oggi...troppo belli!Grazie di cuore, Elena

fabdo ha detto...

Ho messo su la mitica Nilla...
Grazie dei fiori!
Ma soprattutto grazie a voi per quello che siete!

^.^

giulia ha detto...

il vostro è davvero un blog in cui si sta bene, dove ci si sente a casa :). Alex sei una persona splendida, sempre presente con ricette fantastiche e commenti dolci e sentiti, Marina che ci apre una finestra su un mondo lontano, ma che così poi tanto lontano non è...
Vi abbraccio forte forte giulia

Viviana B. ha detto...

Ragazze, siete FANTASTICHE e vi meritate ogni singolo premio e riconoscimento che vi viene dato!
...Poi, da quando ho scoperto che qui a "casa" vostra c'è pure la ricetta dei VERI Lebkuchen... non ho parole... siete FAVOLOSEEEE!!!!

Anonimo ha detto...

ciao!!!mi chiamo sara ed e' finalmente arrivato il momento di "delurkarmi"..vi seguo con assiduita'e grazie alle ricette in doppia lingua italiano-tedesco riesco a cucinare con piu' semplicita' insieme al mio ragazzo, originario di monaco di baviera...il curry di agnello alla thailandese poi e' stata davvero una gran scoperta ed e' entrato direttamente nella topten delle nostre ricette preferite...grazie ancora ragazze!!! :.)

il maiale ubriaco ha detto...

Ciao. Mi chiamo Remo ed insieme a Stefano curo il food blog "il maiale ubriaco". Mesi fa ho incotnrato per caso le "cuoche per caso" che oltre alla buona cucina condividono con Il Maiale il fatto di essere un punto di incontro fra amici, un diario segreto (bhé non in senso letterale) in cui ci si scambia ricette, commenti, sogni e progetti concreti. Quindi mi sono affeziona to a queste quattro mura digitali e non le mollo, anche perché mi sento come a casa, quasi fosse uns estensione del Maiale.

Grazie a voi per la nomina fra i blog preferiti, siete molto gentili.

Remo&Stefano

Serena ha detto...

Graaaaaazie dei fioooooooooooor!
Un abbraccio speciale da chi vi segue ogni giorno!

Ady ha detto...

Restate sempre così, le parole sono strumenti che usiamo per esprimere quello che siamo, e voi due siete speciali!
Dai Alex che ce la facciamo, ma tu mi prometti che se cado mi porgi la mano????
Un bacio ad entrambe

Anonimo ha detto...

Laura, dalla provincia di Roma, vi ho scoperto tramite il cavoletto di bruxelles e da allora siete nei miei preferiti.
Un Abbraccio a tutte e due
Laura

ComidaDeMama ha detto...

Grazie per i fiori e per questo bellissimo post che mi legittima a non rimanere incastrata nei 10 preferiti! Ho il post salvato a metà ed ero in difficoltà perché non ci stavano tutti quelli che volevo menzionare! ^__^

Da quando è arrivato cuoche dell'altromondo mi sembra che il panorama del foodblog si sia rischiarato, sai come capita quando apri la finestra in una stanza e ci sono le tende bianche che svolazzano? Ecco.
Il vostro weblog è molto curato e pieno di vita, le immagino sono superlative e fanno venire voglia di tornare per vedere cosa vi siete inventate questa volta.
Un caro abbraccio ad Alex e anche a Mari.

Anonimo ha detto...

Ed ecco a voi un ennesimo premio! ciao ciao, Silvana

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo....siete state ancora nominate!!!Ciao a presto

cocozza ha detto...

Grazie dei fiori! grazie! sono bellissimi
ciao cocozza

mafalda ha detto...

E' un piacere degli occhi il vostro blog, ed anche della pancia!!!Ahahahaha
Vi meritate cento di questi premi
Bacio Mary

teresa ha detto...

siete bravissime, non c'è da stupirsi che siate tanto amate!!ciao e buona giornata!!

elisabetta ha detto...

Il vostro blog è come un raggio di sole: fa stare bene, bene davvero.

Anonimo ha detto...

grazie a voi perché avete un blog davvero favoloso!
besos
erborina

Anonimo ha detto...

sandra
Come promesso eccomi qui...nonostante la stanchezza accumulata con due giorni di cucina pieni ed intensi sulla schiena!Sia chiaro,non rinnego niente,anzi felice di essere qui a leggerti stracotta e al settimo cielo!
Ti racconterò meglio domani...tesoro.
Sottoscrivo quello che hai detto.al 100%
Especially for you
Siete speciali sia tu che Mari.. Davvero tanto.
un abbraccio silente ma presente.. :)

ComidaDeMama ha detto...

Eccovi l'ennesimo award.
Siete due miti!

http://www.montag.it/comida/archives/003857.html

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Se i vostri premi mi hanno resa davvero felice, i vostri commenti mi hanno commossa (a parte Remo che mi ha fatto scompisciare dalle risate!). Non lo dico per fare la patetica, ma le vostre parole sono davvero uniche. Grazie!
Mi fa particolarmente piacere che Lisa, Franci, Wennycara, Elena, Sariti e Laura abbiano "alzato la manina".
Grazie a Saretta per le giunchiglie e per le care parole, grazie a voi tutti.
Comida, l'immagine delle tende che svolazzano al vento è un complimento che mi fa particolarmente piacere.

E ora continuiamo con le ricette, che i premi bisogna anche guadagnarseli :-) Grazie

Alex

Scribacchini ha detto...

Ma grazie! Sei davvero molto cara. Your choice made our day. Lo sai, vero, che noi quella lista non riusciremo mai a farla?
Mille baci. Kat

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Kat, lo so e infatti non era mia intenzione far farla ad altri! Queste cose mi mettono sempre un po' in crisi :-) Un abbraccio

miciapallina ha detto...

Capisco quello che dite.... os i se lo capisco!
Come si fa a nominare 10.... solo 10!!!! di voi?
Noi dalla Gatteria siamo entrati in questo virtualissimo mondo per vie traverse, sottovoce, poi siccome la pallina è curiosa ed impicciona, sono finita di qui e di li!
E inciampando in una strana (e virtuale voluta).... inseguendo tag di luce che giocherellavano sulle pareti.... sono arrivata "a casa vostra"!
E sono rimasta, per le foto (si) per le ricette (si) per le parole (si si )..... ma soprattutto e solo per voi!
E (accidenti) mi mancate quando non vi vedo!
E (acc acc) se non vi vedo mi domando.... cosa staranno facendo/postando???
Uffaaaaa...... e mi tirate fuori il lato dolcino che io nascondo sempre così bene!
nasinasi...... acidissimi (ECCO!)

Anonimo ha detto...

ciao! mi chiamo roberta, al momento sto lavorando in sudafrica, prima ero in mozambico, e quando scappa, tra una cosa e l'altra, e anche se non ho tempo di cucinare, continuo a dare un occhiata al vostro blog, che e' lieve e dolce e sa di casa, qualunque cosa questo voglia dire.
poi quando torno in italia, mi rimetto a cucinare!

Simona Inserra ha detto...

ci sono anch'io, mi chiamo Simona e apprezzo moltissimo il vostro blog: ottime ricette, ottimi ingredienti, bellissimi post e bellissime foto.
Insomma tutto issimo!
ciao

Donna con Fuso ha detto...

eccoMi

anch'io vengo a trovarvi quasi tutti i giorni
questo blog è un oasi di pace per me
senza dimenticare le spendide ricette


ciao