giovedì 21 maggio 2009

Alex in mezzo ai campi di fragole

Fragole

Ieri giornata partita decisamente male: discussioni varie, il nervoso, la luna storta. Cosa fare allora per calmarsi un po'? Niente di meglio che chiamare la mia fedele compagna di scorribande culinarie e partire all'avventura. Ci prendiamo in giro da sole paragonandoci a Paris Hilton e Nicole Ritchie alla fattoria. Ci manca solo il loro figurino, per il resto manca poco :-)))) Tutte agghindate (dopo volevamo andare a bere un fresco aperitivo in città) siamo stavolta finite in mezzo ai campi di fragole. C'è un campo qui vicino dove ti puoi fermare a raccogliere le fragole. Ti prendi il tuo cestino, vai in mezzo al campo e metti una fragola in bocca e un'altra nel cestino. Alla fine pesi e paghi solo quelle che hai raccolto. Volendo puoi andare tutti giorni a farti una scorpacciata di fragole. Per un cestino colmo (saranno stati 750 grammi di fragole dolcissime) e altrettante mangiate direttamente sul campo ed un sacco di divertimento ho pagato 2 euro! 2 euro per farmi passare il nervoso. Mica male eh?
Dopo le avventure di Alex ed Evita in mezzo ai campi di asparagi ora quelle in mezzo ai campi di fragole. Stay tuned, la prossima puntata del reality non tarderà ad arrivare su questi schermi :-))


Campo di fragole


Casetta

Cestini

Fragole e fiori

Io con le fragole in mano

Fragole

Fragole


Raccolta


Fragole enormi


Cestino di fragole

52 commenti:

Adrenalina ha detto...

Mazza che bei fragoloni!!! Che meraviglia! Ci fossero anche qui questi posti...ma adesso cosa ci prepari con queste belle fragole??? :*

Mimmi ha detto...

Ah, che bello se si potesse ogni volta riacquistare il buonumore con soli 2 euro, un cestino ed uno stomaco pieno di fragole!!! Sono contenta che i "nuvoloni" siano passati cosí come erano venuti. Le fotografie, come sempre, sono bellissime e rendono in pieno l'entusiasmo della giornata passata sui campi. Buon week-end lungo, lunghissimo!
Mik

morrison ha detto...

Accidenti che meraviglia, e che grande segno di civiltà!... come da noi in Italia del resto... :-(((

Aiuolik ha detto...

Tu ed Evitain siete un mito. Ma avrei una domanda, se una la metti nel cestino e una la mangi, che fanno pesano te all'ingresso e all'uscita? ;-)

FrancescaV ha detto...

io per farmi passare il nervoso spendo mooolto di più (scarpe, massaggi, creme) quindi approvvo in pieno il tuo metodo ecosostenibile :-D E che belle fragolone, hummmm chissà che buone in bocca mentre se ne colgono altre. Ma la tua amica Paris (o Nicole, non so chi è delle due) è quella che ho conosciuto a Strasburgo? Non vedo l'ora di vedere cosa ci hai fatto con queste rosse delizie :-P

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Adrenalina, ehhhh questo è il problema! Volevo farci una bella torta, ma continuo a spizzicare e me le sto finendo cosí le fragole, sono troppo buone.

*Mimmi, fino a fine giugno ho il campo di fragole a disposizione, poi devo inventarmi qualcosa di nuovo per farmi passare il nervoso

*Morrison, pensa che ci sono anche i campi di fiori dove puoi reciderli da solo e poi metti i soldi in una cassetta apposita. Tutto sulla base della fiducia

*Aiuolik, ahahaha, no no, quelle che mangi sui campi sono gratis! C'era un bimbo con la faccia tutta rossa e tutto sporco che se se sarà mangiate non so quante!!

Ciao
Alex

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Francesca, si si, Paris Hilton l'hai conosciuta anche tu :-)))))

Unknown ha detto...

che favola Alex, è talmente bello che sembra di entrare in una splendida favola...
grazie ***

piesse stanno sbocciando gli agapanthus nel mio giardino uno è per te
*

a.o. ha detto...

basta una webcam e il reality decolla.
aspetto fervente il prossimo campo! ;D

JAJO ha detto...

Dai, Liebes, ammettilo: sei al letto con il mal di pancia :-D
Penso che la seconda volta non mi farebbero entrare hehehehehehe
Comunque l'importante è che ti siano passate le paturnie :-D
Ma il campo è lo stesso degli asparagi? Ho visto sul sito tedesco che ha una sezione per le fragole ed una per gli asparagi....

P.s.: ma daaiiiii: con tanto di borsette a tracolla siete andate per campi ? hehehehe

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Claudia, ma dai? È già di nuovo stagione di agapanthus? Grazie mille, un bacione

*A.o., oddio, mi manca solo la webcam :-)))))

*Jajo, no, non era lo stesso campo. Avevano anche asparagi, ma soprattutto fragole. E certo, la borsetta sempre appresso :-))))

Sere ha detto...

Che reportage da urlo... lo sai che verrei a trovarti ora? tra gli asparagi, la strada del vino, le fragole... mi sto innamorando dei tuoi posti!
Un abbraccio

Pippi ha detto...

ma sembra il paese delle meraviglie Alex!!! chissà che buone le fragole appena colte....poi lo sai che io noto ...delle cosine....quel vestitino di lino bianco....è il tuo o della tua amica? perchè è molto carino e io ho un debole per i camicioni e i vestiti di lino... eheh lo so che non c'entra niente...ma che ci vuoi fare? eheheheheheh

Sara B ha detto...

che spettacoloooo! finalmente le fragole si stanno maturando anche da me :-))) ecco questa cosa che c'è in germania (raccogliersi da sé la verdura/frutta e pagarla in loco) secondo me è molto intelligente. spero che anche in italia si diffonda! baci :)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Sere, in effetti qui a bei posti siamo davvero fortunati

*Pippi, ahahah, la camicia di lino è la mia! Anche io vado matta per il lino, infatti d'estate ho quasi tutto il guardaroba di lino :-)

*Salsadisapa, a parte essere una cosa molto intelligente è anche divertente.

artemisia comina ha detto...

che belle mani.

(anche in Italia ci sono campi ove si fa ciò :))

SiLviA ha detto...

che belle le vostre avventure in mezzo ai campi! Oggi anche io mi sono data alle passeggiate campestri, ma niente fragole, solo tanti papaveri e fiordalisi!a presto! Silvia

Genny ha detto...

oh che bello! e ora che ci prepari??:DDD

Elena Bruno ha detto...

Cribbio! Queste sì che sono fragole! :-)
ps. mi sfrego le manine ... attendo golosamente le ricette!
Vorrai mica lasciarci qui con un palmo di naso!?! sappi che ho già il cucchiaino pronto
ps.2 Foto da urlo!!!

Silvia A. ha detto...

wow che fragoloni!! e soprattutto un bellissimo modo di farsi passare il nervoso, quasi mi conviene che ci provi anche io che al nervosismo son parecchio legata XD

Edda ha detto...

Che fortuna! Un modo geniale per farsi passare tutto. Andare per fragole in francese ha connotazioni come dire ...sensuali (non so' se in italiano è lo stesso)
Grazie per la passeggiata, peccato non poter assaggiare!

Anonimo ha detto...

frisch waren sie, das sieht man :-)

Eva ha detto...

Was?? Schon?? Du scheinst ja sehr südlich zu leben...hier im Norden ist noch nichts mit Selbstpflücken....LEIDER!

Snooky doodle ha detto...

wow che belle foto e che belle fragole :)

nina ha detto...

ma che bellezza e fresca allegria! devo dire che riesco a immaginarvi, e mi pare proprio una condizione da sogno per rilassarsi dai momenti bneri...una cara amica, qualche orpello-coccola addosso e come principessine n un campo di fragole! che bella la vita!! ;) un bacio fiorista-fragolaia

Carla ha detto...

Ma che bei posti avete lì...ma lo sai che gira che ti rigira nè ho trovato uno simile proprio vicino a me? Prossimamente sul mio blog! ;)

Queste fragole così belle, rosse e di buon sapore le avrei mangiate tutte anch'io...non resisto più di tanto quando sono saporite e con il vero sapore di fragola...

Ma attendo la prossima puntata, voglio vedere che cosa hai escogitato :-D

Oggi qui nelle Marche ci sono stati 35 gradi, lì come va con il caldo?

Baci fragolosi

Isafragola ha detto...

Che belle foto! Il banner te lo invidio tantissimo! Ma lo smalto delle unghie abbianto è voluto anche quello? ;-) Se ti rimane un po' di nervoso guardati entro domenica questa vignetta su paris: http://www.inkspinster.com/Orti%20e%20VIP.htm.

ComidaDeMama ha detto...

Una meraviglia.
Spero che tu ti sia rasserenata.

Franceschina ha detto...

Ma uffi qui questi posti non ci sono! Sono stupende queste fragole!

Konstantina ha detto...

Hmmmm...mi sa che anche io oggi devo andare a raccogliere le fragole...tante fragole...grrrrr!!!
(al pensiero mi sento già meglio, mica male!)

Castagna e Albicocca ha detto...

Mai visto un posto simile! MA che bello! Li trovi tutti tu????
Se ti può consolare anche io sono molto nervosetta ultimamente.Spero che mi passi in fretta perché non mi piace essere così!
Aspetto di vedere che fine hanno fatto queste bellissime fragole!
Castagna

Babuska ha detto...

Beh, costa moooolto meno di una seduta di training autogeno. E vuoi mettere il secondo round, quando finiscono in qualcosa di buono? Splendido reportage. Alla fine è terapeutico anche semplicemente guardare le foto... ;-)

Saretta ha detto...

Questa sì che +è qualitàdi vita!!!Non pensavo la germania offrisse opportunità tanto belle!E' una vera fortuna, credimi!Sarebbe il mio sagno, tanto amo le fragole!
bacione e davvero felice tu sia serena ora!

miciapallina ha detto...

Non commento!
Non voglio commentare!
Non POSSO commentare!
Sto rosicando come un'anguilla!
da noi un cestinetto di fragole, scarso e annacquato costa almeno 1,99.....
e quelle buone (le favette) .... quelle buone hanno prezzi da gioielleria!
Voglio stare liiiiiiiiiiiiiiiiii

Alex, mi adotti?

nasinasi

Erborina ha detto...

mamma mia Alex... ma dove abiti?? se ci fossero posti così qua vicino ci andrei subito a farmi passare lo stress di Milano ;)
bellissime queste fragole!!
Un bacione e buon w-e

Nirvana77 ha detto...

che fortunelle!!! :o)

anch'io attendo con ansia le ricette fragolose...

Baciii

Fedra

giulia ha detto...

Che bello!!!!! Lo vorrei fare anch'io un bel giro tra le fragole e soprattutto mangiarne tante tante!!!!! Davvero molto belle!!! e sono contenta che ti sia passato il nervoso!!!!
Un bacione giulia

Serena ha detto...

Magari in Italia ci fossero di queste cose: come te, anche a me basterebbe andare in campagna a raccogliere frutta o verdura per farmi passare il nervoso... Però rimango curiosa di sapere come te le sei gustate quelle bellissime fragole!!!

Afrodita ha detto...

Alex ma come fai a trovare dei posti così romantici!! A me le fragole non piacciono :(( ma mi divertirei un modo a riempire quei cestini di cartone. Cat

Semidipapavero ha detto...

Qui vicino a casa mia c'è un campo dove si può fare la stessa cosa raccolgiendo le ciliege, ed èveramente costruttivo e divertente anche per i piccoli! Le tue foto sono sempre magistrali!

Unknown ha detto...

A me le fragole mi fanno impazzire!!! Bellissime le foto Alex!
Un abbraccio,
Ilaria

Sandy ha detto...

MMMMMMMMM!!!!Le fragole!!!!Mia madre prepara un dolce che tutti lecchiamo i baffi!!!!Immagino che non posso mettere qua una foto.
E poi la marmelata di fragole fatta in casa...mmmm!!!!

Fra ha detto...

A parte il fatto che quelle fragole sono stupende e non costano nulla....voglio anche io un antistress del genere vicino a casa!!!!!!!
Un bacione e buon fine settimana
fra

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Grazie a tutti. Non posso che consigliare una giornata sui campi, è un antistress formidabile.

*Artemisia, quelle belle mani sono della mia amica, io ho dei salsicciotti al posto delle dita :-))

*Eva, ich bin mitten in der Südpfalz und hier haben wir schon hochsommerliche Temperaturen gehabt. Für Sonntag sind zum Beispiel 30 Grad angesagt.

*Carla, qui il caldo va e viene. per ora abbiamo piacevoli 23-25 gradi, per domenica sono previsti 30 gradi. Ma continuano ad esserci forti temporali

*Isafragola, purtroppo il link non funziona

*Miciapallina, ti adotterei anche subito!!

Un buonissimo weekend a tutti voi
Alex

Juls ha detto...

Che fragole!!!!
anche io vado a raccogliere fragole nel mio orticello ogni tanto, ma ho un mini pezzetino coltivato a fragole, e per la voglia di prenderle spesso le colgo rosa invece che rosse!
come si dice.. la micia frettolosa fece i gattini ciechi!
buon weekend!

Mariù ha detto...

Ah, ecco in mezzo a quali campi eri finita per farti passare la luna storta!
Mi hai fatta morire dal ridere con questo racconto, vi immagino Paris e Nicole tutte agghindate in mezzo ai campi di fragole!
Sono proprio i campi di cui parlavamo tempo fa (in occasione della tua raccolta di asparagi), devo assolutamente farlo presto anch'io da queste parti!
Un bacione e uno splendido weekend, io domani me ne vado in Italì!
m.

brii ha detto...

ciao aaalexxx
anche noi da ragazzini in svezia..
fragole, mele, patate..di tutto.
davvero un perfetto antistress :))

peròòòòòò...volendo..potresti venire a camminare con me...
ottimissimo antistress!! :))))
riconsegno sempre i miei tursiti
sudati, sfogati, liberati e easuriti negli alberghi!
:)))))
ti abbraccio
baciusss

Deichrunners Küche ha detto...

Südpfalz - das ist ja nahe an meiner ehemaligen Heimat B-Baden, dann kenne ich das Klima gut bei euch; vermisse ich hier schon oft (aber immerhin haben wir hier seltener schwüle Tage)

enza ha detto...

tu mi preoccupi con tutto questo andare per campi

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

perche' da noi ste cose non esistono ?? bellissimo ! ciao !

Sandra ha detto...

son qui che sbavoooooo!
ma perché non posso mangiare le fragoleeee.. uff!
:(
che bel reportage, cherie
baci sob!

Rosmarina ha detto...

Oooh sono enormi e bellissimi, compresi quelli obiettivamente deformi!! :)
Io ho piantato da un paio di giorni le fragoline nel micro orticello di 2x2 m. che ho in giardino... Non vedo l'ora che spuntino!!
Anche se queste belle fragolone le vorrei pure... Fanno la loro figura!
In che città si trova questo bellissimo posto? Ho uno zio in Germania... Magari se passo di lì... una scorpacciata di fragole cce sta!