mercoledì 19 dicembre 2007

Buon Natale da qua e da là!





Credo che la legge di Murphy di Alex abbia semplicemente fatto il giro del mondo e sia arrivata direttamente nelle quattro mura di casa mia! Non vi dico che periodo! Davvero siamo stati travolti da Murphy... Una che cade e per poco si spacca il naso, l'altro che si taglia sul piede, l'altra con la febbre e poi il giorno dopo si schiaccia il pollice in una porta e si fa una piccola frattura, il giorno dopo l'altro che si sveglia con un ascesso (fosse il primo!)... e poi per non parlare di me... Si questo Natale sono proprio malinconica... non ce n'è! Io ci provo a non pensarci... ma non c'è verso! Questo Natale faccio davvero fatica ad entrare in sintonia e ... infatti... eccoli lì tutti gli "squilibri" ... diciamo così!






Tutto è nato dal panettone (la malinconia sicuramente!) ... no scherzo... ma chissà... ringrazio tutti voi che mi avete mandato delle ricettine deliziose! Sono ancora in tempo per provarle... forse! Forse è proprio lì l'inghippo... vorrei fare il panettone per risentire qualche sapore (e vai!) ... ma alla fine fa talmente caldo (che scusa ragazzi!), che la voglia di accendere il forno proprio non c'è... (o forse semplicemente mi fa troppo male al cuore?) ... poi ci si è messo pure Murphy. Comunque mancano ancora alcuni giorni a Natale... chissà se ci riuscirò? Le speranze vi assicuro non le ho perse!


Dunque Natale da qui...


Il Natale qui si colora di rosso... ma di un rosso naturalmente bellissimo... quello degli alberi Puhutukawa, che sono anche chiamati gli alberi di Natale neozelandesi. Sì perchè fanno proprio questi fiori rossi a palla... sono dappertutto e di un rosso sgargiante! Bellissimi!

Quando cominci a vedere i Puhutukawa fiorire vuol dire che l'estate è arrivata!


Dunque mi prendo una vacanzina anch'io... non andiamo via, ma saremo comunque in vacanza per un po' ... vi auguro uno splendido Natale e che tutti i vostri sogni per il nuovo anno possano avverarsi! Namastè!

MARINA

*********************




Candele


Domani mattina salirò sul treno che mi porterà a Roma, con i miei biscotti in valigia da far provare alla mamma, con tante ricette stampate da proporle per il pranzo di Natale. Da anni non prendo il treno per tornare a casa, stavolta viaggio addirittura di giorno e avrò 11 ore di tempo per prepararmi mentalmente alle feste natalizie. Magari mi aiuteranno i paesaggi innevati in Svizzera.
Come Marina, anche io sono malinconica questo Natale, anche se per altri motivi. Non è stato un anno facile, ma comunque un anno che grazie al blog mi ha regalato tante emozioni. L'anno scorso a quest'ora mi sono regalata la mia prima macchina fotografica, ho scoperto la passione per la fotografia che quest'anno mi ha consentito di esprimermi. Il blog e la fotografia nel 2007 sono diventati parte di me . Quest'anno sono più ricca, più ricca di nuove amicizie che vanno oltre il virtuale. Desidero ringraziare voi tutti che venite così numerosi a leggerci ogni giorno. Ringrazio in particolare voi che mi avete scritto quando ad un tratto sono sparita, che vi siete preoccupati della mia salute, mi siete stati vicini tenendomi su il morale. Grazie di cuore.
Auguro a voi tutti un Natale sereno e un 2008 ricco di salute innanzitutto, ma anche ricco di emozioni, di affetti, di tanti piccoli momenti felici con le persone che amate. Per alcuni di noi il Natale è difficile perchè ad un tratto manca una persona cara. Dobbiamo affrontare questi momenti con forza e cercare di mettere in primo piano i bei ricordi non dimenticandoci mai che loro sono sempre al nostro fianco.

Ci rivediamo a gennaio. Frohe Weihnachten!

ALEX

Buddha natalizio

66 commenti:

Mirtilla ha detto...

Ciao ragazze,complimenti per il vostro blog,che ho scoperto grazie a Cat....
le ricette da voi proposte sono stupende,specie quelle legate alla cucina tedesca..
Intanto tantissimi auguri per un felice Natale,
Mirtilla

k ha detto...

Ciao ragazze, tanti auguri di buone feste e buone vacanze ad entrambe. Ci si risente a gennaio :-))
un bacione!

Cookie ha detto...

Ci conosciamo da poco e pure virtualmente ma questi pochi mesi di food-blogging mi hanno fatto scoprire due persone carine e simpatiche con cui condividere la passione per la cucina. Vi auguro un Natale felicissimo insieme ai vostri cari e un 2008 impareggiabile!! Un bacio e un abbraccio.

stelladisale ha detto...

mari, quando cercavamo di scacciare murphy dal frigo di alex glielo dovevamo spiegare di non andare dritto in nuova zelanda... quegli alberi sono bellissimi, ma posso immaginare che non sia facile sentire l'atmosfera natalizia, bacioni :-)
alex, buon viaggio, anche per me negli ultimi mesi il blog e le foto ecc sono stati importanti e quest'anno anche il natale lo sento di più, grazie al blog dove si respira un'atmosfera pre natalizia migliore di quella reale, mi sembra... bacioni :-)

buon natale e buon 2008 :-)

Anonimo ha detto...

Grazie a voi per tutto quello che ci avete donato in questo 2007...le foto bellissime, le ricette squisite, le descrizioni da favola...Seguo il vostro blog da poco ma ora non posso più star senza di voi perchè per una come me che non viaggia per tante paure, leggervi è come girare il mondo...Felice Naltale!Elena

Rossella Mazzotta ha detto...

Sono contenta di avervi conosciute. Avete costruito un blog fantastico che mi ha arricchita molto. Quest anno nench'io sento molto il Natale, forse perchè se ne sta facendo un uso consumistico perciò ho deciso: niente regali, adotto un bambino a distanza. Buone feste e baci. Cannelle

Anonimo ha detto...

La foto del Buddha natalizio è splendida.
La malinconia a Natale non mi sorprende; del resto, è una festa dell'anima e ne assume lo stato e lo spirito del momento.

I Puhutukawa sono bellissimi, non li conoscevo :-)

Auguro ad entrambe solo cose belle per il nuovo anno. Che assecondi ogni vostro desiderio.
Un abbraccio

elisabetta ha detto...

Vi auguro di passare delle belle feste, serene e riposanti. Ci si risente a gennaio, abbracci.

nightfairy ha detto...

Anche il mio 2007 é stato difficile e pieno di difficoltà, ma soprattutto di delusioni..Non sono entrata nemmeno io nello spirito natalizio e dubito lo farò..ma vi auguro un felice Natale, sperando che vi scrolliate di dosso queste leggi sabotatrici! :)

adina ha detto...

scacciate la malinconia, dai! buon viaggio in treno (tedesco o italiano? :-)) e tanti auguri per un buonissimo natale!!! tutti tornano alle famiglie... mi fa sorridere, piacevolmente. ciaoooo!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Mirtilla, benvenuta e grazie per gli auguri! Verrò a trovare il tuo blog!

*K, anche a te. Mi raccomando, riposati!

*Cookie, i nostri incontri virtuali quotidiani mi fanno sempre un gran piacere! Un abbraccio anche a te

*Stella, da ieri il mio frigo rifunziona, ma anche io non volevo che Murphy andasse in NZ!!! Un forte abbraccio

*Elena, grazie per le tue splendide parole. Ti confesso una cosa: ho tanta paura di viaggiare anche io! Soprattutto di volare, ecco perchè stavolta vado in treno.

*Cannelle, che bellissima cosa l'adozione a distanza. Io ho un fratellino adottato a distanza da tantissimi anni.

*Acilia, lo stesso augurio anche a te. Ti abbraccio

*Elisabetta, riposanti lo spero tanto! Anche a te tanti auguri

*Night, mi dispiace che il 2007 ti abbia portato delle delusioni. Spero che l'anno prossimo sia ricco di bei momenti per te

*Adina, ne prendo tre: uno tedesco, uno svizzero e uno italiano, sperando di non fare la fine dell'Eurostar Lecce-Roma!!

Un abbraccio a voi tutte, Alex

Serena ha detto...

Buon Natale e Buon inizio anno ragazze! é stato un piacere scoprire il vostro blog e condividere con voi ricette e sorrisi!..
Ci rivediamo a gennaio!!!
Smack!

perec ha detto...

augurissimi ad entrambe! io spero di riuscire a mettermi in ferie, nel frattempo passerò alla preparazione dei dolci da regalare. alex, se passi per roma fati viva. potremmo essere vicine di casa senza saperlo!

la risposta alla tua domanda è... autore televisivo. baci.

fabdo ha detto...

Buon Natale ed uno Spumeggiante 2008 a voi e le vostre famiglie!

Un abbraccio forte forte!!!
Donatella ^.^

Francesca ha detto...

care cuoche, grazie per gli auguri, che vi mando anche io,. sia di qua che di là :-) Spero che con una di voi possa riuscire a scambiarceli di person,a nzi son sicura di sì ;-) Un abbraccio a tutte e due!

Francesca

Aiuolik ha detto...

Marina...non so pensare al Natale con il caldo, ma non so pensare neanche al Natale senza una fetta di panettone, per cui non cercare scuse e prova almeno una ricetta!!!

Alex...anche io sono un po' malinconica, questo è stato un anno difficile per me e il blog mi ha aiutato molto, soprattutto le persone simpatiche e fenomenali che ho conosciuto...tra cui sicuramente ci sei anche tu!

Un caro augurio a tutte e due!
Con affetto,
Aiuolik

Grissino ha detto...

Auguri Alex! 11 ore di treno sono parecchie ma essendo un treno tedesco, non credo avrai problemi e passando dalla Svizzera sará ancora piú bello. Occhio al contraccolpo quando entri in Italia.
;-P
Beh, a Roma almeno la cucina vale. A Milano manco quella. Buon Natale!

Dolcetto ha detto...

Marina Murphy è passato anche da casa mia negli ultimi sei mesi con problemi di salute tutti accavallati senza un attimo di respiro per tutta la mia famiglia... cerchiamo di non pensarcie di goderci queste festività, mettendo da parte la tristezza e cercando di ritagliare qualche momento di serenità. I paesaggi da te sono stupendi!! Goditeli anche per noi...
Buon Natale!!

Alex cara ti auguro che questo Natale passato con la tua famiglia sia pieno di felicità, gioia ed allegria... Anch'io ho fatto due viaggi in treno attraverso tutta la svizzera e i paesaggi sono davvero superlativi ed emozionanti, sono contenta che viaggi di giorno così te li puoi godere...
Auguro anche a te un 2008 miglore... a quanto ho capito il 2007 è stato un po0 difficile per tutti, speriamo nel nuovo anno...
Un grosso abbraccio, passa delle belle giornate e inizia con grande gioia il nuovo anno... quando passerai dalla zona comasca mandami un saluto mentale... lo sentirò e saprò dove sei!!
Bacioni, al 2008!

Unknown ha detto...

Mari, ma Marphy non doveva arrivare dall'altro capo del mondo!! bastava che si allontanasse da casa di Alex accidenti!! Certo difficile sentire l'atmosfera nataliza col costume da bagno, ma mi sa che non è solo un fattore climatico... Ti sono vicina... ho passato anche io dei natali lontana da casa... un bacio grande grande e tantissimi auguri!!
Alex, mi è sembrato di leggere le mie emozioni nelle tue parole!!! grazie per l'augurio che ci fai, e io ricambio augurando che il tuo cuore possa esplodere d'amore! :D ti stringo forte!!!

Marika ha detto...

Non mi resta che augurare un felicissimo Natale anche a voi e un in bocca al lupo gigante, di cuore, per tutti i vostri progetti!
Marika

Sara B ha detto...

vi auguro un Felice Natale e uno splendido 2008: torneremo tutti più grassi (io di sicuro) e con la stessa voglia di pasticciare in cucina :-)
per cannelle: anch'io ho fatto la stessa cosa qualche anno fa, e adesso vedo crescere (anche se in foto!) una splendida bambina ugandese e tutto il suo villaggio ;-)
ciao!

Jelly ha detto...

A entrambe auguro un felice Natale e un 2008 pieno di belle sorprese!

Giorgia ha detto...

ciao alex, e buon viaggio. è un momento difficile anche per me dal punto di vista della salute,ma hai ragione tu: bisogna affrontare con coraggio queste situazioni. e tutto andrà per il meglio (speriamo!!!). goditi la tua vacanza e riposati (e non mangiare troppo).

mari: che dire, forse a te mancherà il nostro natale, ma io che lo passo al freddo e non l'ho mai potuto vivere in estate un po' ti invidio. un anno facciamo cambio?

Anonimo ha detto...

Ho scoperto questo fantastico mondo dei blog di cucina grazie al vostro..un giorno sono capitata qui per caso..
Vi ringrazio per le fantastiche ricettine, la passione che mettete nelle cose che fate traspare!
Marina, spero che questa tua malinconia si possa placare..
Alex, buon rientro a casa!
Buon Natale!

Anonimo ha detto...

Buon Feste anche da parte mia, ciao Alex ciao Mari, arrivederci a presto e grazie di aver condiviso con noi le vostre esperienze, la vostra vita!
Un abbraccio a tutte e due

teresa ha detto...

Ciao a tutte e due,Buon Natale ed un meraviglioso 2008!!

elisa ha detto...

Cuoche dell'altro mondo..auguro ad entrambe delle feste serene e cariche d'affetto..In particolare: Mari ti auguro di disfarti in fretta di Murphy..e di scacciar via la malinconia..anche se Natale porta anche questo..
Alex ti auguro di passare un bellissimo Natale a Roma con i tuoi cari e di continuare così con il blog..di metterci sempre questa passione..e di trovare al tuo ritorno in germania un frigo nuovo e Murphy fuori dalla tua casa!!
Buone feste ragazze!

Benedetta ha detto...

Buon Natale a voi ragazze, leggere il vostro blog e vedere le vostre foto è una cosa bellissima, sembra tanto strano ma con questi blog e con un'iniziale punto in comune, alla fine sembra cmq di conoscersi un po'! Vi abbraccio forte, vi auguro un 2008 bellissimo e tanto tanto felice.
Benedetta

Scribacchini ha detto...

Un abbraccio ad entrambe, di quelli che danno forza e allegria. A quanto pare ne abbiamo bisogno in parecchi ;-) Smack. Kat

Sandra ha detto...

Stelline di Natale da questa e quella parte del mondo...mille auguri di serene feste e un abbraccio grande!!!
Grazie e bacioni

sciopina ha detto...

cara Alex ti auguro buon viaggio e soprattutto un felice...e appetitoso Natale.
un grande abbraccio
sciopina
p.s. auguri anche a te mari anche se ancora non ho avuto il piacere di presentarmi a te direttamente!!

La maga delle spezie ha detto...

Alex,Mari,Buon Natale di cuore a tutte e 2!
Grazie a voi per tenerci compagnia tutti i giorni,per farci vivere un pezzettino "goloso" della vostra vita.
Qui le distanze non contano,è come se fossimo tutte vicine!
Vi abbraccio
Ale

Simona Carini ha detto...

Auguri a tutte e due. Le foto di Mari mi ricordano il viaggio in NZ di 3 anni fa: bei ricordi (pioggia a parte). Spero che Murphy se ne vada in vacanza per un po' - per il bene di tutti.

cocozza ha detto...

Ciao Mari purtroppo i piccoli acciacchi le quotidiane difficoltà e qualche problema un pò più grosso non manca mai ma poi basta un albero fiorito in quel modo a ridarci la speranza, l'importante che tutto si supera e si va avanti buona vacanza e tanti auguri per tutto cocozza

Ciao Alex che dirti solo un anno fa hai comprato la tua macchina fotografica e fai delle foto bellissime con tanto colore e tanto sentimento spero che il tempo che passerai in Italia passerà lentissimo e ti riposerai
ti auguro tutto di bello per Natale e l'anno nuovo
ti abbraccio cocozza

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Mirtilla: Grazie dei complimenti e Buone feste anche a te!

K: Grazie anche a te! Buone feste!

cookie: Auguro anche a te un felicissimo Natale e anno nuovo!

stelladisale: grazie cara degli auguri e della simpatia sempre!

elena: Grazie dei complimenti e di tutto!

A presto ancora
MARI

giulia ha detto...

Forse li leggere già nel 2008, ma volevo farvi i miei più sentiti auguri di Natale e Felice Anno Nuovo!
Spero davvero che abbiate tutto quello che desiderate :). Un abbraccio grande giulia

Danda ha detto...

Alex e Mari, buone feste ad entrambe! E' stato davvero un piacere conoscere voi e il vostro blog.
Un bacione!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ciaoooooooo a tutti! Grazie, siete splendide/i! Un forte forte abbraccio, Alex

iLa ha detto...

Auguri a entrambe! Auguri per un Natale da trascorrere in famiglia per riscopriere affetti sinceri!
Ciao,
Ilaria

Tatiana ha detto...

Mary ti auguro un felice Natale da passare con i tuoi... periodo di viaggi chi rientra come me e chi parte... trovo che viaggiare in treno sia bellissimo per lasciarsi andare ai pensieri, questo film che scorre via via cambiando paesi e paesaggi diversi trovo che sia rilassante... sempre che non trovi qualche vicino che tolga l'atmosfera :)))) Se non ho capito male lo passerai ai fornelli :-)Buona cucina allora!
Alex bellissimi i tuoi alberi di Natale che fiori e colori stupendi è già primavera dalle tue parti o estate? Buon Natale anche a te, vi auguro tutte le cose più belle che potete desiderare... ma qualcuna lasciatela anche a noi:-)))

Tatiana ha detto...

Acc ho letto ora che è estate da te... che ne diresti di mandare un soffio caldo quassù:-)) Mary non ci pensare che il peggio sarà passato, è stato un anno faticoso per tutti, credo che il prox anno sarà più fortunato e sereno, io non vedo di arrivare al trentuno per dare un pedatone a questo ed aprirmi all'anno nuovo con più serenità

anna ha detto...

Mi sono emozionata a leggere i vostri post. Grazie a voi ragazze,grazie per la vostra dolcezza e semplicità e grazie per le vostre ricette e per le splendide foto. Spero che l'anno nuovo vi porti un sacco pieno di felicità. Buone feste...baci
Anna

Ps: il mio frigo e la mia lavastoviglie sono andati...ma ci penserò dopo natale :D

Adrenalina ha detto...

Foto stupende sia di qua che di la!! Vi auguro un buonissimo Natale!!!
Bacioniiiiiiiiii

MilenaSt ha detto...

Marina: auguro anche a te di veder realizzati i tuoi sogni
Alex: anche io mi sento più "ricca" quest'anno.
Con il cuore vi faccio i miei più affettuosi auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo.

Gallinavecchia ha detto...

Buon Natale anche a voi carissime cuoche!
Vi auguro che il nuovo anno vi porti tanta gioia, fortuna e un migliaio di ricette nuove tutte da sperimentare :-)
Un abbraccio a entrambe
Gallina

Micky ha detto...

Auguro ad entrambe un Buon Natale e ciò che più desiderate dal nuovo anno. Un bacio anche dall'altro.

Pip ha detto...

Tanti, tanti auguri anche da parte mia ad entrambe. Spero che trascorriate un sereno Natale e uno scoppiettante anno nuovo! :)

Lefrancbuveur ha detto...

se hai tempo, io anche dal 27 sono di nuovo a roma. ci si può vedere per un aperitivo
lfb

Sandra ha detto...

Poche parole ma un pensiero forte e vicino per te cara alex e per mari ancora più forte vista la distanza.. Sei già a roma!!
un abbraccio grande e un bacione:goditi la famiglia!
Sandra

Leda ha detto...

Passo per donarvi mille auguri di Buone Feste!!
Ciao!

Cipolla

Christian - Chefblog.it ha detto...

Ciao ragazze e tanti auguri di Buon Natale ;)

Geillis ha detto...

Auguri di tutto cuore da Geillis!

Cuocapercaso ha detto...

Buonissimo Natale a Voi!!!!
Grazia

Gloricetta ha detto...

Un felice Natale e uno spelndido anno nuovo a tutte e due le ragazze di questo strepitoso blog. Glò

cat ha detto...

tanti cari auguri di buon Natale di qua e di là dal mondo, cat e mr. bee.

Unknown ha detto...

tanti tanti auguri di buon natale!

Afrodita ha detto...

Tantissimi auguri ragazze!!!

isabilla ha detto...

care Alex e Mari,
che post emozionante, grazie :-)
tanti cari auguri, e che il nuovo anno vi porti ciò che più desiserate, Alex quando parli di salute purtroppo so cosa intendi...questi ultimi mesi sono stati difficili,
quindi quando vi faccio un augurio di un anno carico di gioa e di salute..lo penso con tutto il cuore.
Un grosso abbraccio a tutte e due :-*

Sara B ha detto...

ehilà!! come va laggiù? e lassù? :-)
tanti tanti auguri: io ho ricominciato a postare... avevo un po' di arretrati! ;-)
ciao!

mafalda ha detto...

Tantissimi auguri a voi!!!!!!!!!!!
Baci dalla Sicilia

miciapallina ha detto...

O be.... come al solito arrivo un attimino dopo.
Ho scoperto il vostro blog solo oggi (risalendo a ritroso dal Blog degli scribacchini) e sono incantata.
Incantata dalle foto (che sono sempre la mia prima passione) dalle ricette, dalle parole.
E vedo dal numero di commenti, che non sono la sola.
Intanto metto un orecchietta al foglio in modo da poter tornare qui.
un abbraccio forte fortissimo, quasi una stropicciata.
nasinasi ronronanti
miciapallina

Ianciulu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Profumo di Sicilia ha detto...

Anche se in estremo ritardooooooo
ci sono anche io per gli auguri di buon annooooooooooo nuovooooooooooooooooooooooo
un bacione grosso grosso ad entrambe....

a dimenticavo....
quel frutto strano di cui parli in italia si chiama ANNONA è un ormai molto raro e io l ho visto solamente in Calabria!!!
piantando in semi in giardino è facile che germogli qualcosa!
baci baci

ps scusate per il messag di prima ma avevo connesso l accaunt di mio frat.... sorry!!!!

palmy ha detto...

Ciao, ho un blog in cui parlo soprattutto del mio lavoro di insegnante, ma ho messo anche una sezione di links dedicata ai foodblogs che mi piacciono e così ti ho inserito tra i miei links culinari... Auguri di buone feste!Palmy

Cuocapercaso ha detto...

Buon Anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con l'augurio che sia piu'...tranquillo del precedente!!

Bacioni
Grazia

daniela ha detto...

..lasciamolo andare via quest'anno vecchio mentre strizziamo l'occhio a quest'altro nuovo nuovo

un abbraccio grande