venerdì 20 luglio 2007

Lumache ... di mare...

Cari tutti scusate il mio silenzio, ma ultimamente non sto molto bene, niente di grave solo la pressione bassa e il ferro sotto i piedi... ho solo la forza di mandare avanti la truppa e per qualche passeggiata sulla spiaggia.
Siamo andati a Long Bay l'altro giorno (vedi Kiaora-rimama): giornata meravigliosamente invernale :-) . Sì questo inverno australe mi sorprende e mi affascina sempre di più!




Comunque sulla spiaggia abbiamo trovato tantissime di queste lumache di mare (?)... la mia amica francese diceva che ce le potevamo mangiare... ci stavo pensando... chissà!
In English please
Sea Snails...
I am sorry for my silence, but I wasn't feeling very good in the last few days... low blood pressure and iron deficency. It happens! Anyway I had the strenght just "to carry on" with my daily routine (three are always ... three!) and to have short walks on the beach (such a nice weather!) ... see Kiaora-rimama . We went to Long Bay beach and there the tide was really high as I never saw it and on the sand we found millions of shells (pure joy for the girls!) and some of those sea snails... My french friend told me we could it them... but is it true???

12 commenti:

Gloricetta ha detto...

Con un bel sughetto di pomodori e peperoncino sono la fine del mondo! Glò

Anonimo ha detto...

buone sì le lumachine... però lì, sulla spiaggia, che belle che sono... mi incantano gli animaletti, le conchiglie, i granchietti che camminano sulla battigia...

Anonimo ha detto...

Queste mancano alla nostra collezione di lumache :-))
Rimettiti in forma,
ciao,
Aiuolik

Roam2Rome ha detto...

Mangiare le lumache di mare? Ahm, come dice Adina meglio sulla spiaggia!!

Sorry you are under the weather :( Get well soon! :)

Sandra ha detto...

bella gioaaaaaaaaa... lumachine al sugo bone!!! proprio come dice glò!
p.s. ma la mail mica è arrivata, neh?? hai spedito su gmail?

k ha detto...

buone buone! Io ne ho mangiate un sacco l'anno scorso in Bretagna.... gnam!

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao care
da noi si mangiano e sono veramente ottime come suggerisce gloric con un sughetto al pmodorino

io sbollento le lumache in acqua le lascio raffreddare e tiro fuori l interno che poi salto in padella con pomodorini peperoncino aglio e rpezzemolo.... e poi giu di spaghetto buono e fresco e sopratutto low cost!!!!
baci lalla
provate

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

I miei vicini di Roma fanno delle lumachine di mare da leccarsi i baffi. Chiedo i particolari ora che vado :-) Baci, Alex

Dolcetto ha detto...

Non sai quanto ti capisco... ieri sera la mia pressione era 47 - 78... da collasso.... considerando soprattutto che io soffro di ipertesione... ho preso appuntamento dal cardiologo... mi sa che è ora di cambiare la cura!!!
Carine le lumachine... mi fanno venire voglia di mare...
Baci, buon fine settimana, ti auguro di ritornare al più presto in una forma smagliante!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Cari tutti grazie dei bei comemnti... ma non ho mai mangiato le lumache... mi fanno un po' impressione e ne ho uno strano ricordo infantile. Ma prima di cucinarle bisogna spurgarle?
No fatemi sapere... per la prossima volta... per il prossimo sughetto!
Baci
MARINA

Anonimo ha detto...

Mari, alora ti sei ricordata delle lumache in barca???!!! raccolte durante una vacanza piovosissima a terra, oi messe a spurgare in un secchio attaccato alla battagliola, ne trovavamo ovunque!!!, po pulite poi cucinate e poi per digerirle......
baci mammma

Aiuolik ha detto...

Mari, Uncle Pigor dice che le lumache di mare non si fanno spurgare...se vuoi ricette di lumache di terra, da noi trovi: Escargot in sugo piccante, Sizzigorreddus de Santu Giuanni, e Tappadas.

Ciaooo,
Aiuolik