Un contorno facile facile, veloce veloce. Non mi piacciono particolarmente le carote crude, tantomeno bollite. Sì, le mangio, certo, ma le trovo di una noia pazzesca. Questa ricettina qui invece è bella piccantella e miele e rosmarino danno un po' di brio alla tanto noiosa carota! Ho qualche difficoltà ad indicare delle dosi precise, visto che io cucino sempre a occhio e non peso mai nulla. Fate un po' voi, fidatevi del vostro istinto e non sbaglierete di sicuro!
Ingredienti:
- carote
- qualche spicchio d'aglio
- rosmarino fresco qb
- peperoncino secco qb
- miele (direi 2 cucchiai per 500 gr di carote)
- olio evo
- sale
Deutsche Ecke:
Scharfe Möhren mit Honig und Rosmarin
Es fällt mir schwer, für dieses Gericht genaue Mengen anzugeben. Ich wiege selten etwas ab :-( Vertraut einfach auf euren Kochinstinkt ... wird schon klappen und lecker schmecken.
Zutaten:
- Möhren
- ein paar Knoblauchzehen
- frischer Rosmarin
- getrocknete Chilischote(n)
- Honig (ich würde auf ca. 2 EL für 500 gr Möhren tippen)
- Olivenöl
- Salz
5 commenti:
che allegria mette vedere queste carote caramellate, con il loro color arancio forte. Mi piace la ricetta semplice e profumata, e molto belle le fotografie. Se ti può consolare, a Roma domenica fredda e piovosa, ma a me piace :-) Ciao!
che belle queste carotine le provo domani! le carote le mangerei sempre e solo crude perchè cotte mi sembrano noiosissime!!
brava Alex
MARI
Un contorno come piace a me, facile e rapido da realizzare e non meno gustoso.
Grazie a tutte :-) Provatele, vi piaceranno, ne sono certa. Salut Paola, hai delle splendide ricette sul tuo sito che verrò a leggere spesso :-) Nella lettura del francese me la cavicchio, ma spero di poterti lasciare dei messaggi in italiano :-)
Buona giornata!
Dimenticavo, sono Alex :-)
Posta un commento