sabato 28 giugno 2008

Aggiornamento mappa virtuale


Visualizzazione ingrandita della mappa

Dato che Blogger non mi fa rientrare nel mio post con la mappa virtuale, devo farne altri per comunicarvi gli aggiornamenti. ALLORA: qui pubblico la mappa in versione italiana. Grazie anche alla dritta di Silvia ho scoperto che i blog nella mappa si possono linkare. E quindi ora tutti i blog sulla mappa contengono anche il rispettivo link.
Per chi non fosse molto pratico di google maps: continuando a doppiocliccare e a navigare sulla mappa potete avvicinarvi alla città, arrivando perfino a vedere la vostra strada o addirittura la vostra casa. Provate!!

Ho provato ad inviare il codice html via mail, ma l'inserimento nel blog non ha funzionato. Quindi ecco qui le istruzioni per inserire la mappa sul vostro blog:

cliccate su questo link , cliccate nell'angolino in alto a destra su "collegamento a questa pagina" poi su "Personalizza e visualizza in anteprima la mappa incorporata". Cambiate le misure come le desiderate e copiate e incollate il codice HTML nel vostro blog.

Se avete altri blog da segnalarmi, vi prego di farlo. Sarebbe bello avere una mappa completa.

Alex

52 commenti:

fabdo ha detto...

mi ripeto, ma è davvero una bellissima idea...
Sapere dove viviamo, ci rende tutti un pò più "vicini" :)

Qui oggi il tempo è bruttissimo :( della serie "chi ha spento il sole....", ma tant'è...
kusje lieverd ^.^

Giorgia ha detto...

Hai inserito anche me, grazie!!!

nino ha detto...

Ma che bello, ma non mi sono
trovato sigh sigh sigh.
Bacio
Nino

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Fabdo, non riesco a vedere il vostro laghetto oggi! Ma allora l'hanno proprio spento il sole!

*Giorgia, siii! Bentornata

*Nino, ma come? Ti ho inserito, guarda bene

Ciao
Alex

nino ha detto...

Alex, sei carinissssssssima,
va bene così, mi sono trovato,
sarà l'età se ogni tanto mi
perdo eh eh eh.
Buon fine settimana
Bacio
Nino

Pippi ha detto...

grazie Alex ora mi sono trovata, hai pensato liguria perchè comunque io sono nata a La Spezia ma vivo a Massa! ciao a presto Pippi

Giovanna ha detto...

Grazie per l'infinita pazienza.
Intanto ti segnalo a Pistoia Luvi di http://ilmondodiluvi.blogspot.com/

Orchidea ha detto...

Che bello... grazie!.
Ciao.

lilli ha detto...

ciao! ieri avevo già visto questa fantastica idea ma non mi si è pubblicato il mio commento... anche se è da poco che vi ho scoperto mi piacerebbe essere visualizzata anch'io nel fantastico mondo dei foodblogger! Mi piacerrebbe dirvi che sto in un'isoletta in mezzo al mare ma purtroppo sono a Milano!

p.s. l'altra sera poi ho fatto gli involtini come antipastino insieme al gazpachino e insalatina greca... amici estasiati!

ComidaDeMama ha detto...

grazie mille stai facendo un lavorone enciclopedico!

ComidaDeMama ha detto...

Lo Spazio di Staximo ha un elenco completo, aggiornato al 31 maggio 2008 e che continua ad aggiornare costantemente e a titolo completamente gratuito, cosa che ammiro molto di lei (oltre ad essere molto simpatica).

Ecco il link
http://lospaziodistaximo.blogspot.com/2006/05/food-blog-italiani.html

Unknown ha detto...

Questa mappa e` proprio una figata!!!! Mi piace troppo l'idea!!! Ora vado a perdermi fra le cordinate e i blog..
A presto, Ilaria

Anonimo ha detto...

Alex, davvero, sei una santa donna a fare questo lavoro. Io ti segnalo http://www.violamelanzana.blogspot.com/ di Salerno e http://www.nicolacavallaro.blogspot.com/ di Milano. Ora stiamo mettendo la mappa sul nostro blog (piccola, perché lo spazio a dx è quello, però così rimane sempre visibile). Buon week end!

Imma ha detto...

GRazie mille! Avete fatto veramente un lavoro grandioso!!!

PS. se usi Window Live Writer invece di blogger per scrivere i post ti sara' piu' facile modificarli quante volte vuoi!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Pippi, allora la mia memoria non è proprio una catastrofe :-)

*Giovanna, inserita anche Luvi

*Orchidea, figurati :-)

*Lilli, cliccando sul tuo nick non mi appare il tuo blog. Me lo dovresti copiare nel commento, qualcosa è andato storto.

*Comida, ho l'impressione di essere solo all'inizio. Siamo davvero tanti. Ora vado a vedere l'elenco di Staximo

*Ilaria, io sono perfino riuscita a trovare casa mia a Roma. Belle le mappe

*Maricler, grazie per le segnalazioni. Li ho inseriti. Anche io metterò la mappa piccola nella sidebar in modo che sia sempre visibile

*Imma, grazie per il consiglio, ma di solito con blogger funziona. Stranamente solo quel post mi risulta vuoto se voglio andarlo a modificare. Bohhh

Ciao, Alex

Carla ha detto...

Grazie mille Alex!
L'ho inserito nel mio blog!
Ora mi sembra di avervi più vicino a me :))
Baci Carla

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Complimenti e' un idea bellissima !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ah se ti va di aggiungermi alla lista io sono di Sarzana La Spezia !!! http://ricettedafairyskull.myblog.it

Anonimo ha detto...

Alex questa è un'idea magnifica! Chissà che lavorone e quanto tempo...complimentissimi davvero di cuore!
Inserisci anche me?
Io vivo a Reggio Calabria.
Un bacioneee
Ago :-D

sally ha detto...

Sono qui sono qui... mi vedi?';-D Sally da Bologna. Sarebbe un gran piacere per me essere inserita in questa mappa, grandissma idea. Piccola curiosita'...ma domani sera per chi tifi Alex?;-) Anzi stasera ormai è domenica. Mettero' anch'io, se ci riesco, la mappa sul mio blog. Buon week...e buona partita se la vedi. Sally

Unknown ha detto...

che ideona
stupenda
se ti va ti do il mio
theswancake.blogspot.com
gragnano napoli
baci

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Grazie per l'aggiunta, continua a dirti che hai fatto un lavoro meraviglioso !!! Ciao LIsa

cocozza ha detto...

Mi è venuto il mal di testa solo a leggere quello che avevi fatto ah!ah!ah!poi ho pensato Alex un po di marzo pazzerello ce l'ha ah!ah!ah!
non ti arrabbi vero?
anche perché quando dopo un po di tempo mi son trovata insieme a Panettona mi è piaciuto tanto
ti abbraccio cocozza ;D

Afrodita ha detto...

Bravissima Alex!!!! Ah, Cat=Piacenza, Giu'=Milano! Bacioni!!!

Anonimo ha detto...

Eccomi! Io non ci sono! Excalibur http://essenzaindivisibile.wordpress.com
Che bella iniziativa grazie!!

Anonimo ha detto...

Ehm sorry sono stordita: Excalibur da Milano (anche se sono abruzzese ma accoppiata con un Siciliano! ;)

Ornella ha detto...

In quella precedente c'ero, ma in questa non più... miiiiii
Gialla

Ciboulette ha detto...

Alex, che dire, sei troppo grande!!!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Grazie a tutti, vi ho inseriti nella mappa. Gialla, scusa, ma si era cancellata tutta la casella di Palermo e non mi ricordavo tutti i blog. Ora sei di nuovo nella mappa

Buona giornata
Alex

SiLviA ha detto...

Fantastica la mappa con i link!!! :) Silvia

lilli ha detto...

ciao Alex, in realtà non ho un mio blog... mi considero una foodblogger utente ma non creatrice!

Gallinavecchia ha detto...

Se vuoi aggiungermi su Firenze mi farebbe piacere!
Baci
Gallina

Anonimo ha detto...

Idea grandiosa... che dite, lo trovo anche io un posticino sulla mappa? A Riolo Terme (Ravenna) c'è "Chiunque può cucinare" (http://chiunquepuocucinare.wordpress.com).
Baci

Ali

Ornella ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeee!

CuocaPrecaria ha detto...

Uhm, beh, ecco, come dire...
Carissime Cuoche dell'altro mondo: a Roma ci sarei anche io!
Dove devo firmare per apparire nella mitica blogger's map?!?

Giuro che so romana de roma, trasteverina.
Come diceva Gabriella Ferri:
"Semo romani e'n più trasteverini
(...)
Noi semo allegri e voi sapè perchè
Ogni tanto na magnata e na bevuta
E tutto quanto er resto viè da se..."

:-)
Cordialissimi e romani saluti.
CuocaPrecaria (attualmente in precaria trasferta francese)

Anonimo ha detto...

Alex è fantastico il lavoro che hai fatto! Generoso, enorme, complicato... Ci hai connessi tutti come, non so, un grande picnic virtuale dove nessuno di noi è solo, nessuno è isolato!!! Dove siamo siamo, ma abbiamo tanto che ci unisce.
Sei una gran donna!
Un grossissimo abbraccio dal mio remoto Nepal
Niki

Lefrancbuveur ha detto...

lefrancbuveur.blogspot.com
Roma
ciao e grazie

Staximo ha detto...

Vi segnalo Pensieri e Dolcezze di Gaijina
http://www.pensieriedolcezze.blogspot.com

Anonimo ha detto...

La trovo davvero un'idea favolosa :)

Grazie a Staximo per avermi inserito nella sua lista di foodblog italiani...in questo modo seguendo le bricioline di bit sono arrivata fino a voi.

Mi piacerebbe esserci:
silviaincucina.blogspot.com
Milano

^_^

Momotina ha detto...

Ciao, ma è un'idea favolosa!!
Allora vorrei segnalarti anche il mio blog!

Si chiama Masayume e l'indirizzo è:
http://www.dreamthatcomestrue.blogspot.com/

Io sono 0_0Tina di Ravenna (Emilia Romagna)

Ciao!!

@nn@ ha detto...

Alex ...e io?:/

Ila ha detto...

Ciao, l'idea di questa mappa e'troppo ipercarina...
e allora mi autosegnalo...(sei te che metti i blog??? Il mio e'un piccolo blog neonato ma mi piacerebbe tanto indicarlo nella mappa...)http://ilacomida.blogspot.com/

Ciao e grazie...:))

Ila ha detto...

...dimenticavo...io sono di Pistoia...:)

desperate.viz ha detto...

spero non sia troppo tardi, ma sono 3 giorni che provo a capire come funziona e vorrei autoinvitarmi

http://cooking-it-staff.blogspot.com/

Lisbona

non vedo l'ora di avere la widget anche io sul mio blog!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

*Desperate houseviz, ho aggiornato la mappa :-)
Ciao
Alex

pinguil ha detto...

che ne dici di aggiungermi nella mappa??

Morena ha detto...

ciao..ci sarei anch'io!!!

se vuoi inserirmi!!

http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/

izn ha detto...

cara alex, vorrei segnalarti il mio blog (è giovane ma molto attivo) per la mappa dei foodbloggers italiani.
Il blog si chiama ilpastonudo.it e tratta di cucina consapevole e biologica, e di come curarsi con il cibo.

Rosmarina ha detto...

Anch'io anch'io! ^_^
http://rosmarina90.blogspot.com/ by Padova
Che lavoro fantastico!
Ah, c'è anche Sara http://meringheallapanna.blogspot.com/ by Reggioi Emilia, e Konstantina
http://www.exeigousto.net/, by Germany, non so esattamente la città.
(ros)marina

ANNA MARIA PELLEGRINO ha detto...

Ma che bella idea!
Eccomi: San Vito di Vigonza, Padova

http://www.lacucinadiqb.com

Ora vado a vedere come fare per copiare la mappa...
Grazie e ciao.

Unknown ha detto...

Ma che cosa carinissima!!! Posso lasciarti anche il mio??

Unknown ha detto...

Scusa! Dimenticavo di dirti il paese: Cerneglons di Remanzacco (UD)...graaazieee!!!