lunedì 12 maggio 2008

È passato un anno

mosaic2145335

È passato già un anno di blog ... o dovrei dire solo un anno di blog? Beh, perchè questo anno da una parte sembra essere volato, se ci penso bene però il blog sembra far parte di me da una vita, invece è solo un anno! Un anno fa, a maggio, abbiamo iniziato questa avventura. Wow, il nostro primo blog-compleanno! A questo punto ci vorrebbero delle statistiche, ma io con i numeri non sono mai stata brava, quindi passo ad altro.
Un'avventura nata per caso, parlando via skype con Marina. Se lei non avesse creato l'account io forse starei ancora qui a pensare "ma chissà quanto è difficile, ma chissà se trovo il tempo, ma chissà a chi interessano le nostre ricette". Beh, sono contenta che Marina abbia fatto il primo passo. Il resto poi è stato tutto così naturale. Per la prima volta, e questo l'ho già detto molte volte, ho l'impressione di fare le cose con immenso piacere, senza che mi pesino. Ad un tratto non mi pesa scrivere - anche se preferisco esprimermi con le immagini. Il blog è per me un appuntamento quotidiano, non un impegno, che mi consente di essere me stessa. Sicuramente aiuta anche l'anonimato, una scelta fatta consapevolmente. Qui posso essere IO. Quante volte nella vita bisogna rivestire altri ruoli, comportarsi in un certo modo perchè l'ambiente lo richiede. Beh, il blog è riuscito a regalarmi uno spazio in cui mi sento libera di scrivere quello che sento, senza stare a pensare se sia consono o meno al ruolo che mi si è affibiato (o che mi affibio da sola). Ed è forse proprio questa libertà che mi dà tanta gioia.
E poi ci siete VOI la fuori, tutti voi che ci leggete. Continuo a chiedermi "ma chi sarà tutta questa gente?" Non potete immaginarvi quanto mi faccia piacere leggervi, comunicare con voi, scoprire pian pianino chi siete. Sono molto cauta con il termine "amicizia", ma il blog mi ha regalato anche questo. Amicizia.
Ora c'è da chiedersi: come continua questa avventura? Mah, noi continuiamo, poi si vedrà. Ci sono un paio di cose che vorrei cambiare nel layout, ma sono una capra nelle questioni tecniche, quindi per ora si continua a cambiare l'header con ogni post (si è capito che sono una persona che non riesce a decidersi facilmente????). Io continuerò a cucinare, a fotografare, a visitare mercati, a fare meme --- e a condividerlo con voi. E con la mia cara amica Marina.
Un grande grazie va a tutti voi. E non è un ringraziamento buttato lì, vi ringrazio di cuore perchè mi state regalando una gran bella avventura. Alex

E ora passo il microfono a Marina :-))



Sì è passato un anno e mi sono chiesta cosa sia cambiato per me? Difficile da dire! Apparentemente nulla, ma interiormente moltissimo. Si perchè io, a differenza di Alex, non sono molto brava a tenere i contatti con tutti voi, forse la lontananza, forse il poco tempo... ma a prescindere da questo, in me molto è cambiato. Il mio occhio sulle cose si è amplificato. Come se, da quando è nato il nostro blog, io abbia sviluppato una curiosità per i particolari che prima non avevo... e Alex lo sa bene! Ogni volta che vado in un posto nuovo scatto moltissime foto per poi pensare di condividerle con voi... non ci riesco sempre, lo so, e il più delle volte me ne dispiace... Ma comunque dentro di me ho la sensazione di scattare delle belle foto da far vedere agli amici una sera d'inverno bevendo un buon bicchiere di vino... come un regalo... dopo aver ben mangiato e chiaccherato! Ma più di ogni altra cosa, mi sono resa conto che una foto può trasmettere milioni di emozioni e per me, che sono così lontana, una foto è diventato un modo diverso di comunicare ... anche in silenzio... Grazie ancora a tutti voi che ci leggete e ... che dire... mia meravigliosa amica... brindiamo! Brindiamo al futuro!!! MARI





narrowneck2

85 commenti:

stelladisale ha detto...

buon blog-compleanno a tutte e due :-) grazie per le bellissime ricette e foto e per i racconti!
anche il mio tra poco compie un anno e condivido i vostri pensieri, chi se lo sarebbe mai immaginato che il blog mi potesse dare tanto...
bacioni

Unknown ha detto...

Buon blog-compleanno anche da parte mia. E'un piacere passare a leggervi, grazie per i vostri racconti, le vostre ricette e le emozioni che ci trasmettete. Auguri!

JAJO ha detto...

AUGURI RAGAZZEEEE !!!!!!
In effetti il blog è noi stessi: la nostra voglia di comunicare, con il pregio di poter dire solo quello che ci va di dire; l'espressione telematica di noi stessi che ci permette di poter ciacchierare con chiunque in qualunque parte del mondo. Ed è un ottimo strumento (anche se a volte sembra più una droga: si fa qualcosa o la si fotografa magari solo per pubblicarla sul blog :-D) per capire noi stessi, come siamo fatti, come cambiano i nostri pensieri ed i nostri gusti. Come ha appena detto Stelladisale "chi se lo sarebbe mai immaginato che il blog mi potesse dare tanto..": più che altro chi se lo sarebbe mai immaginato di poter scoprire tante cose di se stessi che magari neanche si sospettavano... In quanto a soddisfazioni, poi è proprio di sabato mattina un commento che mi ha fatto immensamente piacere: nel mio blog su Roma ho trovato un commento entusiastico di una classe, la 5B di Giarre... Non potete capire che emozione poter essere utile a dei ragazzi siciliani (ma ho visite anche dal Vietnam o dal Giappone, come dalle Hawaii o dal Messico) per aiutarli a "passeggiare per Roma" ed a scoprire angoli sconosciuti della mia città.
E poi il blog è come una piazza, in cui ci si incontra e si costruiscono con il tempo anche amicizie che possono durare per una vita.
Usando un termine marinaro non posso che augurarvi "BUON VENTO" ancora per tanti anni insieme !!!!!
Jacopo

empordà experience ha detto...

Carissme Alex e Marina Buon Blog- Compleanno!! Condivido a pieno le vostre sensazioni, passo molto volentieri da voi dove trovo tante cose diverse ma anche comuni a me al mio sentire e percepire la vita.
Quindi vi mando un forte abbraccio a tutte e due e felice festeggiamenti!!
Besitos,
Daniela

Anonimo ha detto...

belle loro!!!!
Sono estremamente felice di far parte della schiera dei vostri AMICI..
la lontananza a volte divide ma altre cementa.. E io mi sento attaccata come una cozza a tutte e due!
Ho rapporti più assidui con Alex, e Mari sa che vive in un luogo per me incantato, da sempre.
Cara Mari non ti offendi vero se chiacchiero più con la tua coinquilina?? :DDD
Mi auguro di poter abbracciare dal VERO entrambe, donne speciali!
baci

Anonimo ha detto...

Vi leggo quasi dal primo giorno... merito della soffiata di mia sorella. Il blog, le immagini, le riflessioni sono diventati un appuntamento irrinunciabile. Continuate così per tanto, tantissimo tempo. Auguri! Manuela

Maria Giovanna ha detto...

Auguri, compiamo gli anni insieme, io 32 però.........

Passione&Cucina

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Tanti auguri mie care e anche se conosco il vostro blog da poco me ne sono già innamorata!
Grazie per essere te stessa alex non ti cambierei per nessun'altra persona! un bacio ad entrambe!
Silvia

Serena ha detto...

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Che belle parole ci avete riservato!
Beh, il vostro è uno dei miei blog preferiti, quelli che non mancano mai la mia visita giornaliera.. mi avete regalato un sacco di idee, sorrisi, ricordi... GRAZIE RAGAZZE... Cin Cin!

laGallinainCucina ha detto...

Auguri!
Ma che bel post, condivido tanti dei vostri pensieri, mi piacciono molto le vostre immagini, ricette e racconti.
Siete un piacevole appuntamento quotidiano.
Baci

Saretta ha detto...

Auguri ragazze!
Bellissime le vs parole, a conforto di ciò voi siete un appuntamento quotidiano per me!
Condivido con voi l'arricchimento che un blog può dare..
Cento di questi giorni dunque!
Un abbraccio grande come il mondo( così ci state dentro tutte e due..;))
Saretta

Francesca ha detto...

ragazze che bella emozione mi ha regalato leggervi in questo post. Un anno è tanto e poco, è vero, ma tutto sta nel come lo si vive, e atutti noi ci avete trasmesso veramente tanto! Continuate così, io vi seguirò sempre con affeto. Auguri di cuore!

Francesca

Giovanna ha detto...

siete meravigiose! e il vostro blog mi ha appassionato dal primo giorno! bacioni e auguri

Anonimo ha detto...

Belle e brave, brave e belle!
Buon compleanno di cuore!
Passare dalle vostre parti è sempre davvero un piacere, per tutti i sensi.
Grazie di tutto.

Anonimo ha detto...

Augurissimi!!!! In un anno avete fatto un ottimo lavoro perciò, altri 100 di questi giorni!!!!Elga

elisabetta ha detto...

Mi ritrovo nelle vostre parole, sono felice di avervi conosciute (magari prima o poi lo si farà anche di persona, chissà?) ed è proprio una gioia passare quotidianamente di qua!
Tanti tanti auguri!!!

Erborina ha detto...

AUGURONI RAGAZZE!! per il compleanno e soprattutto per il blog che è meraviglioso. Una bella sorpresa ogni giorno e quasi la prima cosa che guardo quando mi alzo oppure quando arrivo al lavoro.
Alex, capisco quando dici che per te e più facile trasmettere con le immagini che con le parole, succede anche a me, comunque fai bene tutte e due!!
Mari, è vero che non c'è mai tempo per fare tutto quello che vorremmo però è bello sapere che pensate a noi!!
Un bacione a tutte e due. Complimenti ancora per il blog... per tanti tanti anni!!!

cocozza ha detto...

Che meraviglia di foto e di ricette che meraviglia di blog
buon compleanno blog alle cuoche di questo mondo
auguri cocozza

Claud ha detto...

Auguri! Che il sodalizio continui
(nostro beneficio!)
Claud

anna ha detto...

Auguri..buon blog-compleanno. Non sono brava con le parole ma è stato un piacere coprire il vostro blog. Spero do poter leggervi ancora per tanto tanto tempo.......un abbraccio forte forte.
Anna

Fra ha detto...

Auguroni, stupende! Colgo quest'occasione particolare per ringraziarvi di cuore. E' merito vostro (e di Daniela) se mi sono decisa ad aprire il mio blog, questo spazio che mi sta regalando grandi gioie. Vi venivo a trovare e vedevo queste stupende immagini, leggevo le vostre storie fino a che non ho trovato il coraggio di provarci anche io. E' strano parlare di amicizia non conoscendosi personalmente, ma provo nei vostri confronti una grande affinità e un sincero affetto
Un bacio grande
Fra

Anonimo ha detto...

Anche se finora non sono mai intervenuta pubblicamente preferendo complimentarmi in diretta telefonica con Alex e anche se non sono esattamente quel che si definisce una cuoca provetta (anzi!), non posso fare altro che unirmi a mia sorella (vedi sopra) nel fare ad entrambe i miei migliori auguri per le meravigliose foto e le sfiziosissime ricette proposte negli ultimi 365 giorni. Forse un giorno con la vostra passione per i fornelli riuscirete a contagiare anche una come me. Nell'attesa lascio che sia la mia dolce metà a preparare (con un certo successo, direi) le vostre fantastiche ricette
AUGURI!!
Simo

Barbara ha detto...

You are celebrating a year of blogging Marina?Happy anniversary. MIss you.

viviana ha detto...

allora brindiamo all'inizio di un nuovo produttivo anno!!!! Buon compleanno alle due amiche blogger!!!!!

Anonimo ha detto...

Buon blog-compleanno!!!Continuate così che noi continueremo a seguirvi...Elena

Anonimo ha detto...

Auguri per questo traguardo importante...
un abbraccio

Lublu ha detto...

...e io vi leggo da 1 anno? di già? mi sembra ieri che ho intercettato per caso uno dei primi post e quindi non vi ho più mollato... si può dire che vi voglio bene? non è esagerato, vi sento mie amiche di cuore, anche se non voi non mi conoscete, ma riempite la mia vita con le vostre vite!
buon compleblog! Luisa

ReJecT ha detto...

Augurissimiii e continuate così!!! e io che pensavo, quando ho aperto il mio che il vostro blog ci fosse da piu tempo.. invece siete solo di poco più vecchie di me!...

Aspetto la prossima super ricetta =)
BUon inizio settimana a entrambe!

Anonimo ha detto...

Ma che bello! Un anno in cui ci avete regalato a 4 mani colori, foto stupende, accostamenti inediti, stralci di luoghi lontani e piu` vicini.
Ancora 100 di questi blogversari :*

Viviana B. ha detto...

Ragazze, buon blog-compleannoooooo!!!!
Davvero di tutto cuore!
E grazie infinite per le ricette, le risate, la pelle d'oca, le foto, le sensazioni, i racconti, i sogni, i ricordi, i pensieri che mi regalate!!!

Nepitella ha detto...

Auguri! Auguri! Auguri! continuate così che le vostre foto, le vostre ricette ed i vostri racconti mi piaccio un sacco:D Baci

Moscerino ha detto...

tanti auguri!! ma che foto stupende...e vederle così tutte raccolte è una meraviglia! guardandole mi rendo conto di quanto siano monotone le mie, si cambio i colori ma gira e rigira...i colori sono quelli, i piatti cambiano poco...le vostre invece sono sempre diverse! beh non posso che manifestare ancora la mia ammirazione!

Moscerino ha detto...

scusate....ma quelle deliziose tortine verdi (o muffins) della quarta foto da sinistra,nella prima fila, cosa sono? non mi pare di aver visto questa ricetta e sono curiosaaaaa! :-)

Anonimo ha detto...

Siete veramente ok!!!!!
Auguroni.
Siete contagiose, mi fate venire una voglia matta di crearne uno tutto mio......

Morrigan ha detto...

Tanto auguroni e mille di queste ricette!!
Il collage di foto è veramente strepitoso!
Ciao

ღ Sara ღ ha detto...

complimenti!!! Augurissimi! bellissime foto!!!

Elena Bruno ha detto...

Auguri! Un anno raccontato da tasselli fotografici, ci trasmettono immediatamente il calore, la passione e l'entusiasmo .... continuate così!

Scribacchini ha detto...

Facciamo che inizio con un GRAZIEEEE!
Per la bellezza così come per la "buonezza" di quanto pubblicate.
Ecco, ora posso anche farvi mille blogauguri e relativi abbracci.
Smack. Kat

Sara B ha detto...

auguri carissime... e spero che sia solo il primo di tanti lunghi anni in virtual-compagnia :-) grazie per le ricette, le foto, i viaggi, i racconti e le emozioni che ci avete regalato: avete proprio ragione, l'amicizia ha vari volti, a volte addirittura non ha volto (come in internet!) ma ha tanta sincerità dentro.
(ah... il mese scorso veramente anch'io mi son resa conto di essere su blogger da 1 anno, ma ho cominciato a postare regolarmente solo da ottobre/novembre, per cui in quel momento non valeva la pena festeggiare nulla :-P)
bacioni dell'altromondo ad entrambe!!

Simona Carini ha detto...

A causa del fuso orario arrivo un po' in ritardo con i miei auguri. Il vostro blog e' un piacere a tutto tondo: mille di questi giorni.

ComidaDeMama ha detto...

Non vale!!!!! Hai postato un secondo prima che io andassi a dormire, stavo sicuramente lavandomi i denti e poi non guardato più.


Augurissimi. Un anno strepitoso. Sei veramente brava! E sono felice di averti conosciuta, al di là delle foto, della tua bravura e stile nello scrivere. Perchè sei una persona stupenda e sincera. Averne, mamma mia, averne!
E un abbraccio anche a Marina, auguri anche a te!

Pippi ha detto...

buon blog-compeanno Alex e Marina!!!
Ciao Pippi

Anonimo ha detto...

E' una bella emozione, sì.
Tanti carissimi auguri e complimenti meritatissimi. Avete conquistato tutti in pochissimo tempo.
Non azzardatevi a smettere ;-)

alessia ha detto...

Ma allora BUON BLOGCOMPLEANNO!!!!!!
Siette fantastiche baci
Alessia

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

O mamma, torno da una giornata passata ad un mercato di piante (vi racconterò) e trovo tutti questi auguri! Ci credete se vi dico che leggendo mi stava per venire il coccolone?? Siete incredibili. Ma ora uno a uno.

*Stella, siamo della stessa generazione allora?

*Sweetcook, grazie! Anche tu sei una piacevole recente scoperta

*Jajo, ma davvero, chi se so sarebbe immaginato! Anche io sono molto contenta quando riceviamo mail in cui ci chiedono consiglio e possiamo in effetti essere utili. Grazie per gli auguri e chissà se un giorno a Roma non facciamo un bell'incontro tra blogger

*Daniela, abbiamo molto in comune, il fatto di vivere tutte all'estero ci accomuna, soprattutto nelle sensazioni che proviamo

*Sandra, bella lei!!! Non vedo l'ora di poterti abbracciare davvero

*Manuela, grazie! Mi fa un particolare piacere soprattutto quando uscite allo scoperto voi "lettori silenziosi".

*Ciboulette, è vero, Marina ed io siamo davvero complementari

*Maria Giovanna, auguroni anche a te!!! Anzi, soprattutto a te

*Silvia, sempre così cara. Ormai sei un appuntamento quotidiano anche tu e ti leggo con gran piacere.

*Sere, grazie che brindi insieme a noi

*Gallina, la quintessenza del blog è condividere ed è un gran piacere

*Saretta, grazie per averci unite nel tuo abbraccio

*Francesca, un grazie speciale a te che ci hai lasciato il primo commento, a te che ho conosciuto e avuto il piacere di passare giornate molto belle insieme!

*Giovanna, grazie di cuore

*Spilucchina, grazie anche per il "belle" :-))))

*Elga, grazie mille, fossero tutti così i lavori ... ci metterei la firma

*Elisabetta, mi farebbe un gran piacere. Chissà se un giorno non passo per Venezia che non ho ancora visitato (lo so, mi dovrei vergognare!!)

*Erborina, non posso che ricambiare!

*Cocozza, grazie, anche per le care mail

*Claud, noi ce la metteremo tutta

*Anna, spero anche io di continuare a scrivere per ancora tanto tempo. Mi sto davvero divertendo

*Fra, ma dai? Sono contenta che ti sia decisa ad aprire un blog tutto tuo e ti auguro che tu ti diverta come lo facciamo anche noi

*Simooooooooooo, non ci posso credere!!! Grazie carissima, il tuo commento mi fa particolarmente piacere, anche se so che mi leggi sempre. Magari potrei iniziare a mettere delle stelline alle ricette che stanno ad indicare il grado di difficoltà ... così puoi cimentarti anche tu. Un bacio grande a voi tre

*Barbara, thank you

*Viviana, speriamo che non manchino le idee in questo nuovo anno

*Elena, è bello sapere che continuerete a leggerci

*Franci, speriamo di raggiungerne altri di traguardi

*Luisa, che care parole, grazie! Poi passo da te

*Elisa, allora fra un po' festeggeremo insieme il tuo

*Kja, grazie Chiara, sei sempre fonte di grande ispirazione

*Viviana, mi fa soprattutto piacere che riusciamo a farvi anche ridere!

*Nepitella, continuiamo, non vi preoccupate :-)

*Moscerino, quando ho visto il collage mi sono meravigliata anche io dei tanti colori - io che di solito sono monocromatica! I muffins sono nell'archivio di marzo 2008, erano i muffins senza lattosio fatti per il mio compleanno

*Anonimo, cosa aspetti! Se hai qualche domanda scrivici pure in privato

*Morrigan, grazie, una super funzione di flickr

*Sara, grazie davvero

*Twostella, mettere 177 post in un mosaico sarebbe stato difficile, ho scelto le mie ricette preferite

*Kat, ma grazie a te! Sappi che vi leggo sempre anche se non commento sempre :-)

*Salsadisapa, a volte le amicizie senza volto sanno dare di più di quelle che hai davanti al naso. Me ne sono accorta più volte ultimamente

*Simona, è bello sapere che ci leggete da tutti i continenti

*Comida, tu mi vuoi far diventare più rossa di quanto lo sia già dopo tutto il sole che ho preso oggi! Spero di cuore che dopo la tua rimpatriata avremo occasione di approfondire dal vivo. Grazie di cuore

*Pippi, grazie carissima

*Acilia, è stata un'emozione leggere tutti questi messaggi. Non ho alcuna intenzione di smettere!!

*Alessia, grazie! Ogni occasione è buona per festeggiare!

Grazie ancora a tutti voi, Alex

Eleonora ha detto...

Buon blog-compleanno e grazie infinite a voi, non vi seguo da un anno ma in questi mesi è stato un vero piacere passare da voi e leggere le vostre ricette ma anche i vostri racconti, un bacione

JAJO ha detto...

Certo che ci si becca :-D
Un incontro lo abbiamo già fatto ed ho conosciuto una decina di splendidi amici (ex)virtuali :-D

GingerbreadGirl03 ha detto...

Buon Blog-Compleanno a voi!
Io vi ho scoperto per caso, navigando, anzi girovagando senza meta per le vie infinite di internet... Ho iniziato leggendo i primi post pubblicati, e mi sono appassionata alle vostre ricette, alle foto e alle avventure che vivete e, trascrivendole, ce le fate vivere anche a noi.
Quindi il ringraziamento va a voi che ci regalate ogni giorno qualche pezzo di voi.

Un bacione e un brindisi ad Alex e Mari,
Ginger ~♥

la Susina ha detto...

Buon blog-compleanno e se passate in toscana, fermatevi! Via aspetto!

MilenaSt ha detto...

Mi unisco con affetto sincero al coro degli auguri: siete state tra le prime amiche con le quali ho avuto contatti e mi ha subito colpito la vostra disponibilità ed il vostro essere cristalline nelle relazioni così come nelle ricette.
100 di questi giorni.
Capisco quello che il blog rappresenta per voi e come abbia cambiato la vostra vita, perchè sono sensazioni nelle quali mi ritrovo.
AUGURI

Lory ha detto...

Auguri ragazze,grazie per tutta la compagnia, i racconti.le riecette l'amicizia!!
Che tutto continui sempre così per tanti anni ancora ;-)

Cookie ha detto...

Auguriiiiii!! Buon compleanno Cuoche!! Grazie per aver creato e condiviso con noi questo vostro bel diario. Baci.

k ha detto...

Sono in colpevole ritardo... ma ci tenevo a farvi gli auguri di blog-compleanno. Continuate così! Il vostro blog è uno spazio prezioso per coltivare anche a distanza un'amicizia così importante, ed è un posto piacevole dove passare ogni giorno per una ricetta, un saluto o solo per rifarsi gli occhi con foto spettacolari e scorci dell'altra parte del mondo :-)
un abbraccio a entrambe
katia

adina ha detto...

buon compleanno a tutte e due!! siete sempre fantastiche, a me piace passare di qua, è uno dei primi blog che clicco ogni giorno!

Profumo di Sicilia ha detto...

eccomi sempre in ritardo arrivo.. per tutti gli eventi importanti!!
allora BUON BLOG-COMPLEANNO

Ady ha detto...

Pant pant... arrivo anch'io in ritardo come sempre in questo periodo ma ci sono, un augurio perchè quest'anno sia il primo di una serie unsieme a voi!
Grazie per tutto quello che ci avete donato sempre con generosità un bacio da qui a lì e là!!!!

Unknown ha detto...

auguuuuriiiiiiiiiiiiiii!!!
grazie a voi ragazze, che ci permettete di leggere pagine splendide, di vedere mondi diversi, di emozionarci e grazie perchè con le vostre ricette ci ingolosite ogni giorno!!
auguri auguri e 1000 di questi giorniiii alllèèèèèèè :D

Anonimo ha detto...

Cara Alex,
nel post di ieri ho scordato di fare un complimento speciale alla foto con cui hai voluto festeggiare questo primo blog-compleanno. Ottima la scelta del mosaico, ottima la scelta di accostare le foto così come le hai accostate tu. Perfetto l'effetto cromatico generale. Un'immagine vivacissima ed originale che ben riproduce lo spirito del blog (perfetta tra l'altro per una cartolina o per la copertina di un libro di cucina. Magari dal titolo... "Cuoche dell'altro mondo"?!)

Giovanna ha detto...

E allora tantissimi auguri!
Pur essendo nuova in questo mondo, mi rendo conto che è proprio come avete scritto: allarga gli orizzonti, spinge a condividere. Amo l'assenza di competitività che (almeno per ora) mi sembra caratterizzi i bloggers.
Baci!

Anonimo ha detto...

Augurissimi! Il vostro blog è sempre bello e colorato, è un piacere leggervi!
Baci, Vittoria

Ely ha detto...

buon blog compleanno a voi due :-))) e grazie per tutte le emozioni, foto ricette e un pò di voi che ogni giorno ci regalate e condividete con noi :-) un abbraccio
Ely

Benedetta ha detto...

allora buon blogcompleanno!

rivedere tutte le fotine delle vostre preparazioni...mi stavo per tuffare nel monitor!

Nirvana77 ha detto...

Tanti auguroni!! Vi seguo solo da un mesetto e siete bravissime! Anche se a volte non capisco chi delle due scrive :o)
grazie per le bellissime ricette, raccionti e foto!! Questo mosaico per il blog-compleanno è super!!
Ma come fate??!! :o)

Fedra

Anonimo ha detto...

Io ho scoperto il mondo dei blog di cucina grazie al vostro e rimane sempre uno dei miei preferiti.
Le foto e i racconti sono sempre meravigliosi, vi leggo volentieri , per me passare di qui costituisce un momento di relax.
Continuate così!

Dolcetto ha detto...

Grazie mille a voi ragazze, per tutto quello che ci date. Mi sono ritrovata molto nelle vostre parole, sia per quanto riguarda le amicizie e la condivisione, sia dal punto di vista delle piccole cose che ora noto proprio grazie al blog e di cui prima non mi sarei nemmeno accorta.
Grazie tante per questo bellissimo anno e, anche se in ritardo... auguri!!!

Anonimo ha detto...

tanti auguri!!
sono passata di qui per caso.. complimenti per il blog a te e a marina!
un bacio, lus

Anonimo ha detto...

Arrivo tardi a farvi i miei più cari e riconoscenti AUGURI!!!! so che non è un complimento da fare a due belle ragazze, ma il vostro blog per me dimostra più della sua età, per completezza, competenza, maturità e bellezza! Continuate così e grazie!!

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Buon blog-compleanno ragazze!
Io sono ancora lontanuccia ;O)

Anonimo ha detto...

happy birthblog, dopo luuuuuunghe giornate di lavoro in ufficio, a casa etc, cerco sempre il tempo per dare un occhiatina, mio marito commenta che io non cucino moltissimo, è vero ma mi perdo tra le vostre foto e parole di cibo e non e mi fate stare un gran bene! Buona continuazione Rolfi

Anonimo ha detto...

Augurissimi care cuochette!!! Deve essere soddisfacente festeggiare un anno di blog...e soprattutto con un successo di questo livello! Anch'io vi leggo sempre, siete davvero simpaticissime ed originali...un abbraccio collettivo!

Fico e Uva ha detto...

Bel post -- bel blog -- bella la vostra amicizia!! Buon Blog-compleanno!!!

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardissimo, auguri splendide donne! Venire qui sul vostro blog significa riempirmi sempre di qualcosa (odori, colori, ricordi). Auguri auguri a tutte e due!

Elisa ha detto...

E' nato sotto il segno del toro il vostro blog, quindi e` caparbio e con la testa dura :)
E' incredibile il vostro entusiasmo, mi domando dove troviate tutta questa energia, ma credo di saperlo, voltandomi indietro.
Tanti auguri per questo che per me e` (da sempre) uno dei piu' bei blog in circolazione.

Simona Inserra ha detto...

auguri, auguri, auguri, siete bravissime!
simona

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Che dire???
Non mi è venuto solo 1 coccolone, ma più di 1....2 ... 3... Incredibile quanti complimenti e quanti auguri!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Da questo mondo a testa in giù!!!

Un abbraccio forte a tutti
MARI

Staximo ha detto...

valgono cmq gli auguri in super-ritardo?
Spero di sì. Io non commento quasi mai a causa della mancanza di tempo, ma l'appuntamento con il vostro blog è quotidiano... vengo sempre a sbirciare se c'è qualcosa di nuovo, soprattutto le foto che mi piacciono tantissimo.
Continuate così!!!!!!!!
Simona

giulia ha detto...

Buon Blog-compleanno!!! Sarà anche solo un anno, ma con le splendide cosa che postate, dalle ricette, ai pensieri, alle foto sembra moooolto di più, a me sembra di conoscervi da una vita e questo mi fa un immenso piacere! Un bacione grande a tutte e due :** giulia

Rossana ha detto...

Il futuro mi vede partecipe e spettatrice.
Siete bravissime.

Buon blog-compleanno!

Rossana

Alessia ha detto...

beh....AUGURI!!!!!!! e continuate a deliziarci sempre cosi :D adoro questo blog, è di una finezza unica :)

Anonimo ha detto...

Mi unisco al coro di auguri sperando di non essere troppo in ritardo.
Potevate mandare gli inviti per i festeggiamenti, però! :-D
Sono felice di avervi trovate e di non mollarvi più.
Continuate pure così che andate fortissimo e lontano lontano, che tanto io vi sento sempre più vicine, hehe che stranezze che fa la rete, vero?
Un abbraccio per tutt'e due e l'augurio di tanti altri bei blog-compleanno.

Gallinavecchia ha detto...

Felice blog-iversary a entrambe, con l'augurio che questo bellissimo blog continui anno dopo anno, sempre bello e ricco di ottime ricette e fantastici spunti su cui riflettere come lo è stato nei suoi primi 12 mesi di vita.
Brave!!!!!!
Baciotti
Gallina

Carla ha detto...

Tantissimi auguri a entrambe anche da parte mia!
Leggervi è un piacere e guardare le foto che postate è veramente bello, perchè vedere altri cibi, altri posti per me è un arricchimento personale, è un modo anche questo di crescere....
Un abbraccio e un augurio di continuare sempre così
Carla

Aiuolik ha detto...

Arrivo tardissimo...ma ho con me la giustificazione :-)
Ci tenevo a dirvi di continuare così, in questo anno ci avete regalato tante ricettine e tante bellissime foto. Ormai siete il mio app.to quotidiano (a parte quando sono fuori, of course!) per cui continuate. Poi chissà magari un giorno io e Alex ci conosceremo "dal vivo".
Per ora...AUGURISSIMI!
Con affetto,
Aiuolik

Gata da Plar - Mony ha detto...

BUON COMPLEANNO! La torta ormai sarà sparita da un pezzo... vengo a "suonare il campanello" 15 gg dopo!!!! :DDD
Vabbè dai... tanto sono a dieta... :DDDDD
Carissime, grazie a voi che ci fate l'onore di condividere le vostre emozioni con noi! Bacioni! =(^.^)=

miciapallina ha detto...

E' passato più di un mese senza riuscire ad entrare in un blog..... solo ora ci riesco e inizio a sfogliare la lista dei miei preferiti....
ECCOTI!
ECCOVI!!
E' passato un anno?
Solo un anno?
E' che stare qui a casa vostra, leggervi, scambiare le idee, invidiare (enormemente) le vostre foto..... è diventata in pochissimo tempo una abitudine così bella per me!
Chiusa qui, dentro le 4 mura di questa rete dell'ufficio, senza il tempo e il modo di uscire "fuori"..... mi sono accorta che alcune "persone" virtuali per me sono arrivate a contare TANTO.... e indovina un po?
Queste due Cuoche dell'altro mondo sono fra quelle!
Adesso devo di nuovo scappare!
Ma sono riuscita a darvi i blog auguri..... adesso questa giornata ha più senso!
nasinasi stanchissimi